Visitatori in 24 ore: 8’609 306 persone sono online Lettori online: 306
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’354 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Sicuramente un po' di tristezza paura? sicuramente si
vedi il più delle volte mi sento proprio inadeguata fuori dal mondo
come mi chiamava la mia adorata maestra "una mosca bianca"
vivo nel mio mondo e sogno e poi la realtà spesso è diversa
grazie Paolo per le tue parole sempre di conforto grazie anche a te
Ilenia e benvenuta in questa ormai "grande Famiglia"
una buonanotte a tutti e che sia dolce e
comunque sia se l'amore avrà da venire verrà
Basta a ciascun giorno il suo affanno.»
Inserita il 09/05/2009
Fuori dal mondo
Introspezione
Parlano i tuoi silenzi
Contano più di mille
Parole urlate
Ritardo il momento
Sono fuori dal mondo
Che continua a girarmi
Intorno
Il vento intanto
Solleva la sabbia
Unendo il suo
Sibilo al rumore
Del mare
Con lo sciabordio
Delle onde
Come sottofondo
Ai miei sospiri
Il mare sembra
Dirmi con voce
Suadente
Sogna ora
Credici ora
Vivi ora
È il tuo momento
Non lasciartelo
Scappare
Ma io sorda
Non lo voglio ascoltare
Preparo la valigia
e Scappo lontano
dal sogno
dalla Vita
da Te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Profonda e sensibile introspezione scappare dall'amore perché? per paura? se è il tuo sogno devi crederci e lottare mai disperare nulla è perduto se ci crediamo veramente questa poesia è piena d'amore e di rimpianto struggente sofferta bellissima»
«I silenzi dicono più di mille parole sacrosanta verità leggo un'immensa tristezza in questi struggenti e bei versi come dice l'autore Paolo è difficile crederci ma chissà i sogni possono sempre avverarsi trovo anche io una sempre delicata esposizione nei contenuti di questa autrice e tanta sensibilità»
«Nella nostra grande avventura della vita desideri e timori si avvicendano, si contrastano si combattaono si annullano a volte lasciando sull'anima ferite indelebili da ci non è semplice riemergere.»
«Un rifugio dalle emozioni forti che può provocare l'amore? Non credo! quello scappar via, può sottintendere tante cose, forse delusioni precedenti, oppure oculatezza saggezza nell'investimento affettivo. Semplice timore che si prova unitamente al desiderio, se si è sensibili, Ma non bisogna avere paura finché si può credo sia meglio provare le varie esperienze che la vita ci riserva, ma sempre con saggezza, anche nel trasporto emotivo e nello stesso tempo saper lasciarsi andare, ne vale la pena, e sognare illudersi sognare e sognare fino alla realizzazione! Comunque sia Bellissima, e realistica, in un ampio tutto è possibile!»
«Un detto popolare asserisce che: " in amore vince chi fugge"...aggiungo io con la segreta speranza di essere presto rincorso. Una cosa è certa e cioè che non c'è nulla più forte di questo sentimento che ci fa regredire, qualsiasi età si abbia, ad uno stadio adolescenziale, quindi bellissimo. L'amore va sempre la pena di essere vissuto. Teneri e dolci versi, come sempre.»
«A volte esser fuori dal mondo serve per soffrire meno, però ci priva di quanto invece potremmo ancor, per vivere in una dimensione che solo il nostro cuore conosce e che desidera.»
«Parole molto sagge sei solo una persona più sensibile delle altre un consiglio mettiti una bella corazza e vai per la tua strada ci sono altre mosche bianche (purtroppo poche) in un mondo così poco umano trovare una persona come te è veramente raro sensibile e dolce scappa da chi non ti ama sicuramente non ti merita una mia amica mi ha sempre detto che il mondo è pieno di pesci... vai e pesca chi ti merita»
«forse sbaglio, ma io ho letto in questa intensissima poesia del rimpianto per qualcosa o qualcuno. può essere? mi sento così diverso nel dirlo. ma è ciò che credo. il bello è che se anche non ho capito niente la trovo molto molto molto bella.»
«ha ragione Anna Maria Obadon. speriamo che anche quando si fugge si viene subito rincorsi, e quando l'amore c'è non ce bisogno di fuggire, anche quando l'èta c'è, amare non ha età, ne sono certa... bellissimi versi, la mia poesia, voleva dire anche questo, non c'è libertà senza amore...»
«L'amore se ha da venire, verrà... verissimo anche se, a volte, alcuni eventi li deviamo senza accorgercene perché, al momento, ci sembra la scelta giusta da fare. Al di là dell'amore, la poesia è molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.