Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«O frenetiche notti! Se fossi accanto a te, Queste notti frenetiche sarebbero La nostra estasi!
(Emily Dickinson)»
Inserita il 07/05/2009
Il canto delle allodole
Riflessioni
Traccio sulla sabbia
Bagnata i nostri
Nomi
Parole scolpite
Sull'argentea luna
Echi lontani di
Risa mentre
Il cielo trascinava
Nuvole bianche
Frammenti di Vita
Profumo di erba
Appena tagliata
Un po' di sole
Fa capolino
Sul davanzale
Una luce splendente
Si adagia sui
Petali di rosa
La quiete del fiume
Il frusciare dell'acqua
e un silenzio
interrotto
solo dal
canto delle allodole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Io ti chiesi perché i tuoi occhi
si soffermano nei miei
come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.
Mi hai guardato a lungo
come si saggia un bimbo con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza:
ti voglio bene, perché sei tanto triste
(Hermann Hesse)»
Commenti di altri autori:
«Nomi scolpiti nel cuore versi pieni d'amore e poesia il canto delle allodole a fare da contorno delicata e dolce piaciuta molto»
«Questa sera è una bella emozione dopo l'altra. Echi presenti e lontani di puro candore e amore, infantili e adulti giochi, naturalezza estremamente semplice e bella, raggiante, da rivivere, da cogliere. Bellissima!»
«Splendidi momenti di quieta e serena felicità sublimati dal profumo d'amore che li avvolge. Emozioni grandi e piccole cullate dal canto delle allodole. Bellissima fusione di amore e natura in una poesia che esalta ogni sentimento vissuto in dolci momenti da ricordare per sempre»
«I sentimenti che la poesia suscita li hanno già scritti gli altri, ed io m'accodo. Mentre leggevo la poesia, delusa tifosa ganata, ho ascoltato con piena "soddisfazione") quel dolcissimo canto di lodola, lieve e delicato, che hai apposto come motivo di sfondo ai tuoi versi. Non conoscevo bene come cantano le lodole. Ora lo so.»
«ho stoppato il Liga, perché la poesia è troppo bella senza di lui, candida, quasi irreale, perché l'amore non è quasi mai così puro, sa far male troppe volte. piccola deve essere la tua mano che incide grandi emozioni.»
«Versi che mi hanno riportato indietro nel tempo, ai primi amori giovanili, quando tutto aveva un suo profumo, quando a tutto davamo un significato particolare. Come sempre delicatissima.»
«vorrei dirti un mio pensiero che nasce sia dalla bellissima poesia che dalle tue due note. ma ci rinuncio perché mi accorgo di non essere all'altezza e non cancello perché è giusto dire che ogni volta che ti leggo sia nei versi che nelle note tu apri porte a pensieri vasti. ecco, così mi sento di dire.»
«Son già tre volte che incrocio allodole leggendo versi in qua e là, si vede ch'è proprio aria di primavera! Sempre belli e ricchi di candore i versi dell'autrice che però con le sue dotte citazioni ci fa sapere d'essere triste e desiderosa d'amore.»
«poesia piena d'amore, versi che invitano a sognare, il canto delle allodole tutto il contorno è pieno di profumi, amori simplici, e si, natura e amore accompagnati dalla primavera, che come i fiori sboccia d'amore, bella poesia, solo che tracciare sulla sabbia i propri nomi, siamo a rischio che si cancellano, ma sempre il sole ritorno, e di nuovo sulle spiaggie riscriviamo i stessi nomi... il ciclo continuo bellissimi versi, accompagnato dal canto delle allodole»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.