Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Senza la Fantasia e la capacità di sognare mi sentirei incompleta con la fantasia un pizzico di magia e il sogno posso invece volare e sollevarmi da terra quel tanto che basta per sentirmi qualcosa di più grazie e a tutti una buonagiornata e che sia la migliore»
Inserita il 06/05/2009
Fantasia e Magia
Riflessioni
Vola radente
Un gabbiano
Sull'acqua cristallina
La luna stasera
Si specchia
Nel mare
Cammino sulla
Spiaggia
Osservo il gioco
Delle onde
Mi avvicino agli
Scogli
In mano un mucchio
Di fogli bianchi
Da riempire
Nelle mie parole
Spesso c'è la
Fantasia
Dei posti dei luoghi
E della magia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ho riempito Distese di Fogli bianchi
Tanti dei miei desideri sono ancora tutti qui
In punta di penna che aspettano di uscire
Isola D'Elba 14/04/09»
Commenti di altri autori:
«Spesso Semplicità e bellezza di ricordi, danno bellezza e semplicità alle immagini che Facilmente diventano visive e fruibili, (cosa non sempre facile, ma qui c'è anche di più, un certo fresco dinamismo, e l'immediatezza, che riporta comunque a un vivo sentimento e desiderio d'amore. Bella!»
«allora: fantasia+ magiaamore... abbiamo trovato tre degli elementi della tua haute cuisine poetica, piano piano riuscirò a scoprirli tutti, uno ad uno. piaciuta( occorre dirlo) anche questa.»
«Cosa sarebbe la nostra vita senza la magia dell'amore e la capacità di sognare: un deserto. Amare è bellissimo anche se il nostro oggetto di desiderio non ci da le giuste risposte. L'amore è semplicemente VITA.! Bellissima e delicata come sempre.»
«Quando riusciamo a soddisfare tutti i nostri desideri siamo già a buon punto anche se un ultimo desiderio tarderà ad arrivare – l'amore è birichino, si fa sempre attendere.»
«Mi piace... i fogli bianchi, un po' di magia e gli occhi vedranno questo mondo sotto una luce diversa. Basterebbe in effetti così poco per esser sereni... apprezzatissima!»
«ci trovo sempre un mare di dolcezza nei tuoi versi... facile è nuotare in essi per la bellezza delle immagini proposte e dei sentimenti che ci comunichi: davvero bella!»
«come di consueto immagini semplicemente espresse... senza farragini e strutture complesse... ad esprimere un sentimento che é sempre presente nelle composizioni di questa autrice.»
«Quando si può dividere in due un paradiso come quello che hai descritto i fogli bianchi si riempiranno da soli senza che tu ti sforzi a tenere in mano la penna. La forza dell'amore ha un potere immenso.»
«Nel fascino di un'incantevole spiaggia, tutti i desideri sono appagati, rimane solo l'ultimo: quello d'incontrare, in quello scenario da favola, la persona amata. Romantici versi molto apprezzati!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.