Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Nei sogni realizzo tutto, nei sogni è tutto possibile tutto bello
sognare fà bene
ora è giunto il momento di alzarsi e di affrontare il nuovo giorno
ma io sogno anche ad occhi aperti... e non smetterò mai di farlo
buonagiornata»
Inserita il 05/05/2009
Sensi
Fantasia
Ascolto
Alte nel cielo
Oltre le fronde
il canto melodioso
delle allodole
Accarezzo
i petali
vellutati di una rosa
appena colta
dal mio giardino
Osservo
la magia
di un plenilunio
sul mare
e le luci delle lampare
Annuso
gli odori
e i colori
della primavera
Gusto
il sapore
dei frutti maturi
e il sapore dei
tuoi baci
e i miei sensi
si fondono con
i tuoi
ma ...
Sono solo un
Piccolo puntino
In un cielo
così immenso
Che neanche
Riesci a vedermi.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Poesia di una delicatezza che inebria il cuore, bella anche la chiusa con quest'amore che fa sospirare... apprezzata tanto. Condivisa anche la scelta dei versi di EMILY, nella nota.»
«Sembra che quel bellissimo sentimento che è l'amore non sia degno di questo nome se non comporta una sofferenza di fondo evidentemente essendo un elaborato processo chimico e necessario trovare la giusta formula per farlo accendere! Bella la poesia: tenera e delicata.»
«Guai se non ci fossero i sogni... sarebbe una vita piatta e ripetitiva... questo nessuno lo accetta... la poesia dolce e bella nasce dal profondo con un venti pieni di speranza!»
«Poesia fluida, incantevole con una sua melodia. Oltre ai sogni dell'autrice, anche i sensi si espandono colorando piacevolmente e vivacemente realtà e poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.