eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Camposanto xx
Impressioni
Oggi che piove quasi con forza,
profondo respira il Camposanto
il suo silenzio di quiete e di rispetto,
di speranza e di dolore.
Indisturbato e santo,
nel nostro mesto andare,
molto più intenso ci accompagna
che non in pieno sole.
Serena pacatezza infonde,
quasi dolcezza, al senso di commiato
con quanto resta fuori.
Ed è così più facile riflettere, pregare,
e, ricordando, colloquiare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi profondi raccolti purezza di animo traspare tutte le volte che ritorno all'Elba ci passo diverso tempo con mia mamma ci parlo come se mi ascoltasse e le faccio anche vedere le cose come se le potesse vedere è un modo per sentirla ancora vicina a me condivido le parole del nostro bravo autore piaciuta»
«Un momento di raccoglimento intimo e profondo che solo un luogo del genere può dare. Apprezzatissima la tua di oggi... A me il cimitero non so perché ha sempre messo addosso un gran senso di pace. Ritengo l'uomo debba aver paura dei vivi sicuramente non dei morti... conservo!»
«Ho letto volentieri questi versi che mi hanno fatto sentire meno sola – non è facile trovare chi pensa come noi specialmente su questo tema. Un luogo che non mi ha mai fatto paura – anzi, riesco a trovare in esso una tranquillità particolare che non mi fa sentire sola, in particolare quando mi avvicino alle persone amate – come se un braccio fosse teso in un abbraccio. Particolarmente sentita.»
«Strano trovare questi versi che condivido nella sua interezza, mi hanno ricordato quando da giovinetta mi recavo in un piccolo camposanto se volevo raccogliere i miei pensieri e pregare... Apprezzata»
«E' proprio in quelle giornate grigie che il cuore e la mente riescono ancor più a percepire quel senso di malinconia, nel ricordo dei propri cari che si sono addormentati nella morte... E li nel Camposanto... la mente vaga... riflette e si unisce al suo sentire... Molto apprezzata...»
«Malinconici pensieri fatti di pensieri che scorrono in circostanze particolari... pensieri che aprono l'anima e predispongono il cuore a quell'amore e rispetto che dobbiamo alla vita stessa... e della morte. Apprezzata moltissimo»
«versi di intensità superlativa, ed é proprio vero che quanto più una giornata é uggiosa e tanto più ci aiuta e ci stimola a pensare a quelle persone care che si sono addormentate, ma non ci stimola solo a pensare, ma anche a colloquiare con loro... bellissima nella sua malinconia»
«il camposanto... a me fa venire i brividi malgrado la cuietta e il silenzio, solo al pensiero che lì giasce l'unico amore della mia vita... versi molto profondi, ma io non riesco nemeno piu ad andarci, e nemeno piu a parlare con colui che potrebbe accuietarmi, ma quanto ci passo davanti prego DIO che faccia riposare in pace tutti coloro che lo abitano e un senzo di pacatezza mi avvolge... dolore... collochiare ... mio Dio quante volte ...troppo commovente ... non posso continuare a commentare, se non non finisco più, e piango»