Visitatori in 24 ore: 8’717 469 persone sono online Lettori online: 469
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Se leggi questi versi, dimentica la mano che li scrisse: t'amo a tal punto che non vorrei restar nei tuoi dolci pensieri, se il pensare a me ti facesse soffrire.
(WILLIAM SHAKESPEARE)»
Inserita il 20/04/2009
Emani Luce
Fantasia
Avevo il buio
Dentro al cuore
Poi sei arrivato
Tu
a illuminare
il mio percorso
La tua luce
Si fa spazio
Dentro le mie
Tenebre
La tua anima
Si avvicina alla
Mia
In una dolcezza
Che
Vola tra i sogni
Ogni volta che
Penso a Te mi
Sento meno sola
Sei l'ossigeno del
mio amore
è solo per te che oggi
batte il mio cuore.
Lascio ad un sorriso
Tutte le parole che
Non so esprimere
e che celo nel cuore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Io ti chiesi perché i tuoi occhi
si soffermano nei miei
come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.
Mi hai guardato a lungo
come si saggia un bimbo con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza:
ti voglio bene, perché sei tanto triste
(Hermann Hesse)»
Commenti di altri autori:
«Delicatissimi versi (sopratutto nei 4 versi finali) non superabili neanche dalla nota di accompagnamento del'autore»
«Una dolce dichiarazione d'amore espressa con versi semplici e delicati. Il silenzio racchiude tutte le parole non dette e che si traducono in un sonoro sorriso ...Veramente bella!»
«L'amore che illumina il grigiore di giorni forse tutti uguali. La difficoltà di esprimerlo a parole perché non esistono parole che riescano ad esprimere la grandezza di un sentimento. Stupenda dichiarazione di un'anima dolce e delicata. Piaciuta molto.»
«Un amore che illumina la vita, i sensi, e che diventa inesorabilmente luce. L'esistenza è diversa, riesce ad avere un non so che di magico al solo pensiero dell'amato, al solo pensiero di un pensiero, così teneramente dolce quanto forte. L'autrice regala al lettore questa magia, l'infinita bellezza di un'anima che percepisce fin nel profondo un sentimento così forte, da esporlo mirabilmente in questi meravigliosi ed eleganti versi, dove le parole e i gesti si fanno spazio dentro il cuore illuminando le tenebre.»
«unapoesia che gratifichera' senz'altro la persona a cui è diretta... nei versi si legge l'amore vero... quello offerto perche' si ama certamente... Bella quindi... molto bella!»
«L'amore, dunque, è il toccasana per ogni malanno dello spirito, fa sognare e volare oltre ogni confine del possibile. Le parole taciute rimangono in serbo per addolcire il cuore nei momenti di malinconia. W l'amore! Piaciuta e letta con piacere.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.