Visitatori in 24 ore: 8’652 297 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 295
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«immagina che ti stia accanto e che i nostri cuori si fondano in un solo battito in un solo abbraccio»
Inserita il 21/04/2009
In un dolce Abbraccio Tu
Fantasia
Profumo di spezie orientali,
fragranze di petali colorati,
ricordi di avventure passate,
stoffe di mille colori.
Cielo, azzurro e terso,
nuvole bianche e candide,
sole giallo che irradia luce,
prati verdi, soffici e rilassanti.
Scoiattoli simpatici ed affabili,
caprioli intenti a brucare,
colombi che volano spensierati
pesci che nuotano nell'immenso
mare.
Pianeti che ruotano intorno a noi,
spazi infiniti e sconfinati,
comete veloci e meravigliose,
stelle brillanti e lontane.
Tutto ciò avvolge il mio essere
in un dolce abbraccio.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«un vortice di suoni e di colori fino al vorticare dell'universo per poi tornare al centro di tanto roteare e sei nell'infinito! Sentire questa coesione tra le piccol cose e le grandi è sentire l'infinito o l'amato»
«Quando si ama si riesce ad apprezzare la bellezza della natura vivendo uno stato di grazia che soltanto un forte sentimento riesce a donare. Bella melodia d'amore.»
«I momenti pù belli della vita vengono esaltati dalla vicinanza della persona amata.
Poesia che descrive molto bene la felicità amplificata che ci accarezza l'anima in quei momenti»
«Come cambierebbe la nostra vita se non avessimo accanto la persona amata – niente più risplenderebbe, niente avrebbe più colore, il niente si impadronirebbe di noi. Molto molto sentita.»
«Quando c'è l'amore anche un lupo ci appare docile come un agnello e si ama il mondo intero che ci circonda. Versi molto aggraziati e di un candore da adolescente!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.