Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La luna si è addormentata Cullata dalle dolci note Del sassofono ssssssss non svegliamola lasciamola sognare insieme a noi»
Inserita il 19/04/2009
Silenzio sull'Isola
Introspezione
Stanotte mi lascio
Avvolgere dal silenzio
Lui mi dirà quello che
Da mesi non oso
Confessare neanche
A me stessa
I sapori gli odori
Dell'Isola
Si fondono con
Le immancabili
Carezze dell'aria
Di mare
In lontananza le
Note struggenti di
Un sassofono
Risvegliano la
Bambina che c'è
Ancora in me
Il mio cuore è
Avvolto da un cocktail
di profumi
I sogni per magia
Si trasformano in realtà
Leggeri come volo
Di farfalla
E io volo
Insieme a quelle note
Sulle ali della fantasia
E riprendo il sogno di Te
Che avevo interrotto.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Conservare la capacità di sognare con i nostri pensieri cullati dal mare e resi più realizzabili dal chiarore di una luna complice. Sognare e amare... Bei versi pieni di speranza e immaginazione.»
«Basta poco per riuscire a sognare – chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare da quei profumi che hanno invaso la nostra vita. Molto tenera e bella.»
«che dire Danielina se non che riesci veramente a tratteggiare il tuo animo dolce e sognante e, per un attimo, fai anche sognare. complici musica e foto, bellissime anche quelle.»
«Momenti magici da dividere con la persona che si ama oppure con il sogno che ci regala l'illusione di averla vicino. Tutto va bene l'importante è che si riesca ad essere felici e tardare il momento del risveglio»
«Conosco le suggestioni dell'Elba ma penso che l'autrice avrebbe sognato anche sul cucuzzolo sperduto di una montagna senza nome che avrebbe chiamato "amore!".»
«una capacità di creare istanti d'estasi e da sogno non é facile da riscontrare... la poetessa ci riesce molto bene con una semplicità che le è del tutto naturale!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.