Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.»
Inserita il 02/04/2009
Tenebre
Introspezione
Notte senza luna
Questa pioggia
Fitta che continua
A cadere
Lascio ad una
Lacrima di
Esprimere mille
Parole per te
Che tengo
nel cuore
Mi faccio abbracciare
Dal vuoto che hai
Lasciato dentro me
Campane dal suono
Malinconico
Porta che lentamente
Si chiude
I sogni si sono
Spenti insieme
Al sole
Mi hai preso il cuore
Per poi fuggire
Lontano
Accarezzo piano
La tua foto per
Paura di sciuparla
In un silenzio che
Racchiude tutta
La mia tristezza
Senza di te ormai
Nulla ha più senso
Neanche continuare
a scrivere
Intorno a me solo
Tenebre.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Per ora solo silenzio intorno a me
Un silenzio rotto solo dalle lacrime
Per quello che poteva essere e non è stato
Le parole sono armi fanno male
Prima di parlare bisogna pensare e valutare
Bene cosa si dice
Ho ferito la persona per me più importante
E niente e nessuno la farà ritornare»
Commenti di altri autori:
«In questo silenzio sento solamente i singulti di lacrime soffocate per aver ferito una persona per me tanto importante! Tristemente bella!...»
«La vita ci riserva tante amarezze e quando noi ci riteniamo causa delle altrui, sensi di colpa ci affliggono togliendoci respiro ma l'ammettere questo può rappresentare il primo passo per una riconciliazione che auguro. Versi sofferti ed apprezzati.»
«Versi tristissimi e malinconici... Beh io sono convintissima che Chi ha subito il torto ha un animo grande e saprà perdonare. L'amore a volte fa compiere qualche errore. Se così non fosse... non sarebbe amore. Tristemente bella.»
«Poesia piena di rimpianti per parole dette e che hanno ferito la persona amata. Rabbia, rassegnazione, silenzio e tristezza. Intensa e profonda. Stupenda nella sua toccante tristezza.»
«Se un rapporto è fondato su di un sentimento d'amore anche il tuo uomo ritornerà. Per amore si perdonano e dimenticano offese molto più gravi di quella dette in un momento di stanchezza o risentimento. Non c'è nulla di irreparabile. Gli strappi possono essere ricuciti con altre parole, quelle giuste, che rispettino la sensibilità di chi amiamo. ci vuole tanta forza ma alla fine ...vedrai! Versi tristi, molto apprezzati.»
«certo... le parole fanno piu' male di un'arma a volte... perche' entrano dentro nell'anima e vi si depositano per sempre... pero' se l'amore è forte e vero la situazione potrebbe sempre cambiare con lo smaltimento del bollore... lo spero per te... perche' dai versi capisco quanto tieni a questa persona: La poesia è triste... ma molto bella! In bocca al lupo... vai!»
«Momenti di disperazione dove sembra non ci sia più possibilità di risalita eppure c'è sempre un motivo per vivere un occasione per rinascere e risorgere. Il sole più bello è quello di domani»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.