Visitatori in 24 ore: 8’694 755 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 753
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.»
Inserita il 01/04/2009
Lei
Amicizia
Il suo respiro scandisce
Il tempo
Al suo passaggio
Sguardi ammirati
Mani di fata
Sguardo di velluto
Occhiali dalla
Montatura colorata
E avvolgente
Un tocco di eleganza
In tacchi a spillo
Color pervinca.
Profumo di torta
Appena sfornata
Sorriso speciale
Pieno di gioia
Quando parla dei
suoi bambini
Ogni giorno mi
Ascolta senza
Pretendere di
Essere ascoltata
Le mostro le mie
Fragilità in mezzo
a numeri e fatture
Lei
calma pacata
Ordinata Precisa
Saggia paziente
Io
tante parole
Spesso inutili
Distratta e con
La testa tra le
Nuvole
a inseguire sogni
impossibili.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Che figata questi versi... mi è sembrato di vedere l'autrice combinar guai giocando con numeri e fatture. Molto molto sfiziosa e carina... la poesia come l'amica!»
«Il mio motto: " nell'ordine la noia, nel disordine la vita! ". E' bello che ci siano persone così a modo, precise sempre in ordine mentalmente. Sono le amiche migliori per persone che, come noi, volano a mezz'aria. Bello che esistano altrimenti chi ci starebbe ad ascoltare! Averne trovata una comunque è un prezioso matrimonio da non sottovalutare in quanto pochissime persone sanno ascoltare. Piaciuta moltissimo.»
«Il valore di una vera amicizia è inestimabile, questa poesia spontanea e naturale, lo descrive molto bene, unitamente alle tue emozioni. Molto apprezzata.»
«Parole bellissime che descrivono la grandezza di un'amicizia vera fatta di parole, di silenzi, di emozioni condivise, di sguardi complici e anche di quelle diversità che non separano ma uniscono; in una continua ricerca del modo migliore di stare insieme scandito da fasi alternate di dare e avere in un rapporto caratterizzato da un reciproco dono di se all'altro»
«L'amicizia è donare senza aspettare nulla in cambio; oltre alle necessarie affinità elettive l'amicizia è un reciproco bisogno di stima e fiducia. Infine, l'amicizia sul lavoro, come spesso l'amore trova terreno fertile in quanto passiamo più tempo in ufficio che in casa. Molto apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.