Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«"Quando nella stanza sara' portata la lampada accesa io andro' via. Tu forse allora ascolterai la notte, e, anche se io tacero', sentirai la mia canzone."
"Vorrei dirti le parole più vere, ma non oso, per paura che tu rida. Ecco perché mento, dicendo il contrario di quello che penso. Rendo assurdo il mio dolore per paura che tu faccia lo stesso."
(Tagore)»
Inserita il 27/03/2009
Anima Randagia
Introspezione
Un temporale
Con pioggia a scrosci
Forti raffiche di vento
Nel cielo nuvoloni
Scuri
Questo acquazzone
Sommerge la città
Poche persone in
Strada
In cerca di riparo
Lacrime di pioggia
Bagnano le mie
labbra
Anima
Vaghi raminga
Sotto un pezzo
Di cielo
Anima randagia
Hai forse smarrito la
Strada del cuore?
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In cerca di una risposta...
O forse paura di darmi una risposta?»
Commenti di altri autori:
«Versi toccati da una malinconia insolità...Non credo che l'annima smarrirà mai la strada del cuore, bisogna soltanto individuar la strada giusta e lasciarsi andare... con lacrime di pioggia che ogni tanto... fanno anche bene!
Bella!»
«Commento con beneficio d'inventario: oggi la mia anima è talmente ferita che penso sarebbe meglio avere un vero e proprio spartiacque fra la medesima e il cuore. Beato chi ci riesce! Tu hai un'anima sensibile ritroverà presto la sua strada! Piaciuta.»
«DdANIELINA, DOPO LA PIOGGIA DI SICURO TORNA IL SERENO! QUANTO ALLE RISPOSTE CHE NON SAI SE VUOI O NO TROVARE CREDO SIA UN PROBLEMA DI TUTTI ED ALLORA SI NAVIGA A VISTA. SEI SEMPRE BRAVA E GENUINA. CRISTALLINA.»
«sI SOFFRE NELL'AFFRONTAREQUESTA VITA... IL PERCHE' E' NEL FATTO CHE QUASI MAI OTTENIAMO QUELLO CHE SOGNAMO... CHE VORREMMO FOSSE ATTUAABILE... PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO... PERO' DOBBIAMO ESSERE SEMPRE FORTI E SPERARE... SEMPRE... SOLO COSI' POSSIAMO SOFFRIRE DI MENO... Una bella introspezione la tua... e ci aggiungo un sorriso di speranza!»
«Quel temporale bagna un'anima malinconica che si muove randagia alla ricerca della strada perduta dell'amore... ma i temporali non sono eterni... tornerà il sole ad illuminarla e quell'anima tornerà a scaldare con quel tepore primaverile che irradia attraverso i suoi versi... MOLTO BELLA!»
«Chi scrive versi come la nostra autrice che sempre ci fanno sognare, troverà sicuramente la strada che cerca – sono paure che spesso ci prendono, ma poi torna sempre il sereno, basta saper attendere.»
«E' davvero triste pensare di aver perso la strada del cuore, l'unica in grado di condurre alle spiagge del sentimento, alle rive della comprensione umana, ai lidi del rapporto con gli altri. Il temporale sembra aver stracciato con violenza dall'animo della potessa ogni senso di partecipazione ad interessi umani. E pare che il cielo non si apra, che manchi ogni possibilità di redenzione.
Bella poesia, turbata da una invadente musica asolutamente non necesaria. Urla a un certo momento il cantante: "...ma mi distrae la pubblicità." No, è lui che distrae.
Per lo meno in questo inserimento.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.