Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«In questo periodo sogno spesso anche a occhi aperti e fantastico su cose impossibili che sicuramente non si realizzeranno mai oggi ho un magone ma la speranza non la voglio perdere un giorno forse chissà troverò anche io la mia "isola"»
Inserita il 26/03/2009
Il suono della Sveglia
Riflessioni
Il suono della sveglia
Ora di alzarsi
E sopravvivere fino
A stasera
Con fastidio la spengo
Mi giro dall'altra parte
Non ho voglia di
Uscire
Invento una scusa
E mi rimetto sotto
Le coperte.
Mi regalo un sogno
Di fantasia
Per sfuggire alla
Realtà
Ricordi mi accompagnano
Navigano nell'oceano
Delle mie emozioni
E finiscono con il
Naufragare
Su un Isola che non
C'è.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«... E ti prendono in giro
se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te!»
Commenti di altri autori:
«Versi ben strutturati... reali... credo che quello di bloccare il nostro consueto appuntamento per rinnfilarsi sotto le coperte sia un gesto che una volta almeno ciascuno abbia fatto... Chiuder gli occhi e far iniziare a navigare le emozioni che diventano naufraghe su un'isola che è solo un'illusione. Sentita tutta la poesia, bella in modo particolare la chiusa!»
«ritirarsi alla realtà ed accucciarsi in qualcosa di caldo, di protettivo, di esclusivo sia il letto o un sogno, fa poca differenza intanto si cerca in qualche modo di difendersi, ho invece qualche dubbio su quell'isola... la terra ferma è terra da conquistare con ogni tua forza.»
«Non smettere mai di cercarla quell'isola... fissa sempre l'orizzonte lontano chi puo' sapere ...un'isola per te c'e' sicuro... intanto sognala come la vorresti no?...Bella e delicata la tua poesia!»
«Quanto è fastidioso a volte il trillo delle vecchie sveglie... si vorrebbe restare sotto calde e protettive coltri e sognare quell'isola che esiste soltanto nei sogni, quella mitica isola che non c'è. L' isola del fiabesco Peter Pan. L' isola dei bambini che sanno ancora sognare. Molto apprezzata.»
«L'isola che non c'è invece c'è.
Si trova nella potenza del nostro desiderio che anche se impossibilitato a materializzarla è capace di tenerla in "stand by" nel sostro cuore anche per tutta la vita dandoci la forza di continuare a vivere per...»
«Bella e fresca poesia, dove risalta e bene viene espresso, il bisogno d'evasione dalla routine, anche pesante, dei giorni monotoni, nel cercare e volere inseguire i propri bei sogni notturni ed anche interiori. Molto appropriato anche il commento. musicale.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.