Visitatori in 24 ore: 8’714 768 persone sono online
1 autore online Lettori online: 767
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Il tempo... solo il tempo saprà darmi le risposte che cerco il mio cuore le conosce già...è questo che mi spaventa l'amico tempo farà quello che riterrà giusto La semplicità fà parte del mio essere A volte mi sento ancora "infantile" guardo ancora il mondo con gli occhi di bambina che crede ancora nelle favole Mi sento spesso inadeguata e fuori posto poi entro nei miei sogni ed ecco che tutto diventa magico.»
Inserita il 28/03/2009
L'Amico Tempo
Riflessioni
File di tigli e
di betulle
Sullo sfondo le
cime
Delle Alpi.
Sussurra il vento
Portando il tuo
sorriso
Un respiro
Una lacrima
Sfumature e
gesti
Parlami ancora di
Te
Che a piccoli
passi
Colori le mie
Giornate
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«un nuovo messaggio di speranza il tuo... anche se ancora si sente l'eco del passato... cosi difficile da dimenticare perche' ancora nel cuore: Delicata e bella poesia!»
«Tu ci pregi con la tua presenza, ed io ti ringrazio, per la bellezza unita alla semplicità spontanea e vivace, delle tue poesie e della tua bella anima giovane, e così genuina.»
«La speranza è contagiosa... e la vita io credo sia solo una. Semplice, diretta, dolce, immediata... senza artefazione... arriva come un sasso! Bella e sincera.»
«"Il tempo cura i\Lividi dell'anima". Bella ed icastica espressione, che l'autrice pone a suggello di una volontà del cuore che ha ricominciato a battere. Teso finalmente al desiderio di tornare a vivere. Dopo essersi ripreso dal suo torpore. Ma io ancora una volta insisto, caparbiamente, che la voce della canzone è fatta per altro contesto. Sarà pur bella, ma va sentita a sè. Qui stona, disturba, distrae. Da isolato come sono, non mi resta allora che togliere definitivamente l'audio. Oppure mettermi il cotone nelle orecchie. Voglio gustare la poesia, altro non devo sentire.»
«che adorabile bambina allora sei... mi riferisco non solo alla tua nota, per il tempo quante cose da dire, un dottore, un giudice, un maestro, un boia, un mago, ma è la tua vita che conta, è nelle tue mani non in quelle del tempo. molto apprezzata.»
«La vita piena di colori che il tempo dipinge aiutato dal cuore. Versi leggeri e belli pieni di impeto e tenerezza che caratterizza sempre la nostra autrice. Splendida la nota e la considerazione
Piaciuta moltissimo»
«non c'è nulla che possa fermare un cuore che è capace di amare..."ripara" sempre i suoi lividi e riparte come solo lui sa fare... come del resto non c'è nulla che può togliere i sogni in cui siamo quelli che vogliamo essere...è un dono meraviglioso avere una bimba nel profondo dell'anima... diffidiamo di chi non ce l'ha! Versi dolci e nobili di un cuore dolce e nobile.»
«Il tempo cura le ferite a volte le guarisce e porta nel nostro cuore novità interessanti da scoprire. Impariamo a buttarci alle spalle il tempo che ci fa soffrire e accettiamo quello che ci porta momenti importanti da vivere senza alcun timore.»
«versi leggeri che lievitano man mano che li si legge ed é così che alla fine di una nostalgica sciorinata di tenere parole la lirica si chiude in un pensiero che é speranza... molto bella e così tenera e semplice.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.