Visitatori in 24 ore: 8’716 469 persone sono online
1 autore online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Apprezzabile questa poesia che, nella sua essenza e nel suo ritmo poetico appare quasi la ricerca di una preghiera.
Con la speranza di disgelare il cuore.»
«Ho letto questa supplica come rivolta ad una madre che possa ancora abbracciare la figlia e consentirle di superare con forza un momento di solitudine, di freddo e di incertezza. Piaciuta molto.»
«le cose più belle lasciano un'orma nell'anima che non si perderà mai ed il suo passo ti guiderà ancora oltre ogni limite concepito dalla realtà, perché lo spirito che ti accompagna benevolmente è dentro di te per sempre.»
«Molto spesso i nostri desideri vengono esauditi nei sogni, ma il risveglio duole ed allora ci aggrappiamo a quel sottile filo di speranza con la preghiera.»
«Per chi lo ricorda questa poesia mi ha fatto pensare a un bellissimo vecchio film il cui titolo era Miracolo a Milano. Stessa tenerezza stesso sole stessi angeli.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.