Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Andrea dammi pure del Tu... le mie poesie sono molto semplici quando le rileggo mi devono emozionare perché fanno parte di me come la musica e la pittura... l'amore spesso si può immaginare ed è quello che oggi faccio... quando sarà realtà lo scriverò...chissà perché volgiamo spesso lo sguardo a persone irraggiungibili... e non ci accorgiamo magari del filo d'erba che nasce vicino a noi... come dico e sostengo spesso chi ha il pane non hai i denti e chi ha i denti non ha il pane... facile forse usare la solita frase di rito Chi non ci ama non ci merita... ma chi non ci ama avrà i suoi buoni motivi e vanno rispettati... l'amore è un incontro di corpi e di anime e provare insieme emozioni sentirsi sulla stessa lunghezza d'onda è stare bene anche in silenzio capirsi senza bisogno di parlare...è rispetto lealtà sincertità non ci devono essere ombre questo è Amore... e arriva quando meno te lo aspetti bisogna essere positivi e guardare il mondo con il sorriso negli occhi e la festa nel cuore»
Inserita il 14/03/2009
Con la luce negli occhi
Riflessioni
Uno squarcio e
La luce calda e
Dolce del sole
Entra nel mio cuore
Come fiotto dorato.
Un piccolo fiore in
Mezzo ad un grande
Prato
Un bacio sospinto
Nel vento.
Le mie incertezze
Si sono disciolte
Come la neve.
Non c'è più
Tristezza nel mio
Cuore.
Vorrei essere con
Te nella gioia e
Nel pianto.
Vederti dormire
E sognare
La luce che hai
Negli occhi
Ti indicherà
Il cammino
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ma... dammi la mano e torna vicino
Può nascere un fiore nel nostro giardino
Che neanche l'inverno potrà mai gelare
Può crescere un fiore da questo mio amore per te»
Commenti di altri autori:
«Una speranza velata di insolita tristezza e spesso raccontata per un amore magico, forse unico, spesso persino solo ma che a questa sensibilissima autrice sembra purtroppo sfuggire.
Se nel tempo anche il vento ruberà i sorrisi e la bella stagione porterà via con se, io spero che per questo amore che anche un sassolino avrà percepito esser molto forte, quei rossi papaveri tornino presto a fiorire.
Non 1 ma 10 100 1000 papaveri!»
«Una luce calda entra nel cuore che riprende a sperare e ad amare. La tristezza si è disciolta nella neve e gli occhi possono risplendere per l'amore ritrovato illuminando un nuovo sentiero. Tanto romantica e intensa. Letta con profonda emozione. Stupenda.»
«Esperienza dolcissima, nuovo calore, nuovi sorrisi... questa è la magia di un nuovo amore... Mano nella mano fioriscono i giardini e la strada ha il profumo della propria pelle e i colori del cielo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.