Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«A mano a mano che crescevo mi rendevo conto che ci sono molti "perché"? ai quali le altre persone non potevano rispondere e cercando nel corso della mia vita di risolverli da me feci una scoperta importante Alle domande troppo difficili per gli altri dobbiamo trovare le risposte solo in noi stessi... dentro il nostro cuore e la nostra anima periodo questo di transizione di mutamento stanotte mi è venuta in sogno la mia adorata mamma... ho capito delle cose che prima non volevo capire tutta presa dalla mia rabbia dal mio rancore dalle mie ferite non ancora rimarginate oggi ho il cuore sereno... si chiudono capitoli di Vita se ne possono aprire altri se abbiamo il cuore puro e pulito vero che le cose non vanno mai come dovrebbero vero che ami e non sei corrisposta... che dire pazienza come dice Rossella ...domani è un altro giorno spero migliore per me per Voi per Tutti un abbraccio»
Inserita il 13/03/2009
In Volo
Riflessioni
Nasce il fiore
Della speranza.
Nuove parole a
Riscaldarmi il
Cuore.
Quante stelle
Stanotte a
Illuminare
Il mio cammino.
Per un attimo
Chiudo gli occhi
E nel silenzio
Percepisco la tua
Essenza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Le persone non sono mai come pensavamo che fossero
con la speranza di nuove parole a riscaldarmi il cuore
ho scritto questi semplici versi
e con la capacità di capire
chi mente e chi no
gli amici veri quelli di cui ti puoi fidare
sono veramente pochi...
oggi che non lavoro rifletterò su alcune cose
e lascio alla luna al sole e alle stelle di sorridere
con me
un sorriso sincero però...»
Commenti di altri autori:
«Il tuo animo è particolarmente dolce e sensibile, inevitabilmente sarà stato ferito dal comportamento altrui e, probabilmente, lo sarà ancora. La sincerità non è di questo mondo infatti siamo circondati da falsità e meschinità ma, una persona intelligente come te riuscirà senz'altro a capire chi sorride soltanto con la bocca e chi lo fa con il cuore. Le persone sincere sono come "mosche bianche"...poche ma esistono. Tu, poi meriti moltissimo dalla vita quindi coraggio! I Tuoi versi sono dolci come te.»
«Riferendomi alla considerazione fatta posso solo dire che rivedendo in sogno la propria mamma e magari sentendola parlare - scatta qualcosa che riesce a farci vivere meglio la giornata – La sua Essenza comunque non ci abbandonerà mai. Versi molto molto sentiti.»
«E' importante riuscire a sentire la voce della speranza ogni giorno la vita ci presenta un nuovo sipario da aprire su nuove realtà "domani è sempre un'altro giorno"»
«...cerco negli altri le risposte che non ho... e mi ritrovo a rispondere a chi mi chiede... Solo noi stessi dobbiamo trovare la spiegazione ai nostri perché... tante delusioni... tente certezze... e all'improvviso tutto diventa un ...perché,...un come è stato possibile... anche un/a amico/a, proprio di quelle amicizie più fidate ci possiamo chiedere i perché. Amici tantissimi e nessuno... difficile, ma non impossibile, trovarli e quando s'incontrano nella vita, essi sono ...dei tesori da custodire gelosamente. Bellissima e condivisa per esperienze.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.