Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Quanto più il dolore ti scava dentro tanto è maggiore lo spazio per contenere la gioia spesso si dicono tante parole spesso sono riduttive e inutili come dico sempre solo il tempo aiuta non a dimenticare ma a lenire un po' il dolore... la perdita di una persona cara è straziante ma oggi c'è un sole bellissimo in fondo al tunnel c'è una piccola luce bisogna seguirla all'inizio saranno passi incerti poi piano piano diverranno più sicuri... il mondo ha bisogno anche del tuo sorriso devi trovare la forza dentro di te per ritornare a vivere e un giorno ad amare di nuovo daniela»
Inserita il 08/03/2009
Ieri... oggi... domani...
Amicizia
Una rosa bianca
Tra le tue dita
La sfiori appena
Dolce profumo
Di un mare
In tempesta
Lacrime calde
Bagnano il
Freddo marmo
E rigano il
Tuo viso
Lunga notte
Silenzio
Il nulla riempie
La tua mente
Ferita che non
Si rimargina
Spine dentro il
Cuore
Vento di ghiaccio
Ti invade l'anima
Ombra sfuggente
Ricordo ancora
Vivo
Ti senti solo sotto
Un cielo stellato
Lontano dal mondo
Dalla Vita
Nel chiarore di
Una luna piena
Che ti guarda
Beffarda
Rimandi il momento
In cui ricominciare
A Vivere
Ti pesano gli anni
È calato il sipario
Sull'ultimo atto
Domani sarà diverso
Domani è vicino
presto verrà l'alba
di un nuovo giorno
di un giorno nuovo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«l'alba come la speranza del nuovo giorno... la speranza di non soffrire... speranza umana... che le ferite si rimarginino... versi densi... palpabili... trasferiti con emozione trasparente... molto bella!»
«Delicata e sensibile questa poesia, dedicata dolcemente ad un amico. L'ho apprezzata molto, però il folletto maligno che ho nel cervello mi sussurra un pensiero. Alla dolorosa espressione che vi si riscontra ha contribuito anche il risultato di Juventus - Torino? Mi sia concesso un briciolo di scherzo, che, si capirà bene, non vuole assolutamente inficiare la delicatezzza del sentimento di questa poesia.»
«Perché se a scrivere sei tu l'impressione è che la ferita di questo caro amico si possa sanare?
La sofferenza ha in questa vita un confine, sempre.
Io faccio il tifo per il balsamico tempo se delle pene deve esser guaritore. Tu dolce, bella e coraggiosa... fuori superfluo e riduttivo.
e... dentro a volte persino impressionante.»
«Parole dolcissime dedicate ad un amico in difficoltà non possono che offrire gioia all'anima. Versi colmi di sensibilità...come sempre molto piaciuta.»
«Bellissimo segno di amicizia ricordare a chi soffre che un nuovo giorno verrà e farà crescere nuove speranze sulle macerie del dolore di ieri. Anche se a volte chi soffre non riesce a credere alle parole di conforto, bisogna comunque insistere con il nostro aiuto.»
«...domani è un nuovo giorno...è... il giorno nuovo ...che tutti aspettiamo e la sofferenza, sono daccordo con Antonella, in questa vita ha il suo confine, non può andare oltre... oltre è la gioia che cerchiamo. Apprezzata dedica.»
«molto dolce ed articolata questa poesia come se l'autrice sostenesse una persona la cui anima sente affine ma che scivola via nel suo dolore mentre le solare l'incoraggia l'accarezza e l'ama da lontano acquarello di senzazioni dove la lievità dei versia rende l'idea della grazia dell'autrice»
«dedica di alta levatura, in cuii versi si distendono in un ampio respiro e pur nella malinconia che stringe il cuore la dolcezza é infinitamente superiore e fa si che si apra quello spiraglio che c'é sempre in fondo ad un tunnel...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.