Visitatori in 24 ore: 8’456 991 persone sono online
1 autore online Lettori online: 990
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Da piccola sognavo il principe azzurro oggi vista l'età sogno il principe grigio mi chiedo ma ci sarà da qualche parte? Lorenzo è vero aspetto il derby della Mole sono granata con strisce di viola essendo mio padre della fiorentina... spero tu sia della fiorentina e non della Vecchia signora...»
Inserita il 07/03/2009
Nuvole bianche
Impressioni
Un respiro leggero
Pensieri profondi
L'anima vola
Sulle ali della
Fantasia
Come in un dipinto
Di Chagall
Dai colori vivaci
Che trasmettono
Felicità.
Tra le mani un
Vecchio quaderno
Riporta frasi di
Bambina
Sorrido a me stessa
Apro la finestra
Il bianco delle nuvole
Pare panna montata
Il cielo è azzurro
Il sole fa brillare
I tetti delle case
Vicine
Un trionfo di
Colori
Vorrei intingere
La penna
Nell'inchiostro rosso
Dell'amore
E far rivivere i miei
Sogni di bambina.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Da adulti i sogni fatti nel tempo della fanciullezza ritornano sempre con la gioia del ricordo, è vero, ma nella constatazione malinconia che non potranno più tornare.
Potranno solo rivivere nella fantasia, ma quanto di struggente sentimento c'è in tutto questo!
Bella poesia, come al solito, di questa poetessa "granata", che sicuramente attende "sospesa" (come le figure di Chagall) l'incontro di calcio Torino - Juventus. Potrà certo immaginare per chi io sarò tifoso, essendo un etrusco dalle parti di Firenze!»
«Gli anni trascorrono, tutto cambia ...ma è bellissimo conservare la bambina che sonnecchia dentro di noi. I bambini sanno apprezzare e ammirare, con occhi limpidi, quanto di bello ci circonda. Piaciuta moltissimo.»
«Quanta tenerezza fanno questi versi che ci riportano indietro nel tempo - com'è bello poter ancora sognare momenti che ci hanno fatto crescere. Molto sentita.»
«Tenerezza e dolcezza in caldi ricordi che aprono il cuore e fanno volare... sono anchessi sogni malinconici ma di grande calore. L'autrice ci ha viziato dei suoi colori permettendo a tutti di volare con i propri ricordi... leggerissimi versi che fanno rivere tali momenti. Piaciuta moltissimo»
«la bimba sempre viva dentro di sè fa sentire le sue ragioni... entusiasmo e speranza della vita, che a nessuno dovrebbero mancare. La chiusa è magnifica!»
«quanti sogni davanti ad una finestra o magari davanti alle onde di un mare in burrasca sul quale gabbiani danzano la vita... é vero da bimbi si sogna molto. stupenda»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.