Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Spesso rimaniamo ancorati al nostro passato ai nostri ricordi da non vedere chi ci passa accanto e magari perdiamo qualcosa di bello La Vita è come il mare bisogna essere bravi marinai saper alzare le vele per cogliere il vento saper reggere il timone durante le tempeste e tenere vicina l'ancora per un approdo sicuro il tempo lenisce tutte le ferite c'è sempre un nuovo giorno che nasce è per te per me per noi... cerchiamo di viverlo la vita è solo una... abbiamo già dato troppe lacrime è ora di sorrisi...»
Inserita il 06/03/2009
Favola
Riflessioni
Quanto è dolce la
Sensazione del
Pianto.
Chiudo piano
la porta
Alle mie spalle
Il passato è
ormai
Polvere tolta
Il momento di
Voltare pagina
È arrivato
Il vento ha spazzato
Via le nuvole
Il sole splende
Insinuandosi tra
I rami degli
Alberi.
L'incontro di due
Sguardi
Due corpi abbracciati
Sotto il primo
Quarto di luna
Mentre la musica
Fa da sottofondo
Nella mia favola
A lieto fine
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dedicata
A tutte le persone
Che nonostante tutto
(delusioni tradimenti pianti e
chi più ne ha più ne metta)
crede ancora all'Amore
E sono pronte ad innamorarsi
di nuovo...
Perché forse l'amore più
Bello è quello che ancora
Non abbiamo vissuto
Dedicata
anche a Me... che non smetto
mai di sognare e di amare la Vita.»
Commenti di altri autori:
«Non c'è nulla di più bello che sognare l'amore e vivere di e per questo sentimento. Innamorarsi sprigiona endorfine pertanto fa bene anche alla salute. Innamorate ci si sente più belle: gli occhi brillano, la pelle si distende ecc. Bei versi condivisi . Piaciuta tanto!»
«bella poesia dedicata all'amore astratto, solo al sentimento amore. certo, come di ce l'autrice ci vuole predisposiaione e ottimismo e soprattutto bisogna crederci Profonda e intensa. Piaciuta»
«Il passato ormai è lontano. Lasciato alle spalle. La vita è ricominciata con l'arrivo di un nuovo amore, che cancellerà la delusione e il dolore e porterà nuova gioia. Una favola a lieto fine. Intensa e tenera. Tanto apprezzata.»
«Finalmente! Una ventata di ottimismo contagioso che son sicura saprà riscattare la tristezza legata al passato. Brava Dani! Musica per le mie orecchie questa di oggi... com'e che si dice? I patimenti... no grazie! Abbiam già ABBONDANTEMENTE dato!»
«L'amore in favola ...fantastica storia a lieto fine... ma è proprio cosi' quell'amore tanto malinconico, triste, felice, gioioso, passionale...è nell'aria è ancora tutto da scoprire... innamorarsi vuol dire mettere nello scrigno brutture e dolori della vita... o quanto meno velarne quei colori... Piaciuta moltissimo e condivisa naturalmente.»
«E' vero... forse l'amore più bello è quello che non abbiamo ancora vissuto... e lo aspettiamo tra mille sofferenze, tra mille teste chine, tra mille lacrime... ma poi, quando arriverà, tutto avrà il sapore della gioventù e la vita ci trasformerà... In questa speranza portiamo la certezza dei nostri passi... Piaciutissima e condivisa in ogni pensiero.»
«una serie di metafore tutte belle ed appropriate al tema prefissato, ma che forse di prefissato aveva ben poco, e che però ha dato un'ottimo esito... bella»
«un cuore già è in attesa di te... mai frase più azzeccata... nonostante le delusioni la natura ci porta a filtrare i brutti ricordi e trattenere quelli positivi... proprio perché la storia dell'uomo deve andare avanti... con i suoi nuovi amori e nuovi dolori... ma se siamo positivi catalizzeremo colori ed eventi positivi intorno a noi... quindi crediamoci fino in fondo... come l'Autrice in questi bellissimi versi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.