Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Volevo Raggiungerti
Amore
In un momento di follia
ho cercato di raggiungerti
recidendomi le vene
Sepolto nella nuda terra
riposi ed io che non
posso vivere senza te
voglio dire addio al mondo
La tua assenza è il mio tormento
non poter udire la tua voce
ha gelato l'anima, incapace
di vivere alcun suono
Non vi è luce nel mio giorno
la luna si cela tra le nubi,
sola tra nebbia e vento
percorro i miei passi
In un momento di follia
ho cercato di raggiungerti
recidendomi le vene
Qualcuno nella brughiera,
ha udito il mio pianto,
fermato la mano,
condotta là,
dove il sole scalda
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Storia di una ragazza che si è recisa le vene, salvata da una persona che si trovava nei paraggi è diventata, poi, la moglie di quest'uomo»
Commenti di altri autori:
«Dopo tanta sofferenza il Destino ha restituito speranza e amore a una ragazza infelice che aveva deciso di porre fine ai suoi giorni. Come in una fiaba l'amore ha trionfato sulla morte. Toccante e struggente. Letta con grande commozione e partecipazione emotiva. Sublime.»
«La vita è veramente imprevedibile: quando ci coglie la disperazione dovremmo pensare che qualcosa di bello ancora può accadere... come dice la canzone: " un angelo vestito da passante..." Piaciuta.»
«Versi di estremo impatto emotivo che raggelano l'anima. Da essi trasuda la voglia disperata della fine che, al contempo, viene fermata da una mano amica... dalla luce dell'amore.
Poesia dallo stile pregevole, dove ogni verso tocca il cuore, carico di commozione e bellezza.»
«La morte della persona amata mette sempre a dura prova, ma quando tutto sembra volgersi per il peggio, c'è sempre qualcuno che ti da una mano. Veramente piaciuta e apprezzata»
«Quando si tocca il fondo non si può che risalire
quando tutto sembra perso ecco che arriva una mano
e ci aiuta a rialzarci
ed è di nuovo amore... mai disperare
dopo tanto buio e disperazione arriva la luce
versi descritti molto bene
piaciuti molto»
«Sono toccanti versi... intensamente, intimamente sentiti, immagini di drammaticità che danno origine a un lieto fine... questa bella poesia fa pensare oltre che emozionare... riflettere sulla vita. Piaciuta moltissimo»
«bellissimi versi, questo senso di rinascita che affiora regala speranze a chi ha perso la voglia di vivere. per molti forse è molto difficile credere a qualcuno che ci veglia da lassù ... ma qui l'amato ci ha proprio messo lo zampino salvandola ...
bella, anche se triste, ma quella nota di speranza ridona la luce! brava Rosy»
«versi che sento tristi ed avvolti nella malinconia, ogni parola lascia presagire un lamento che si leva tenue come le ultime note di un sussurro, ma la chiusa ammicando ci regala un sorriso ... il lieto fine! molto bella»
«disperata follia, la sfiducia del domani, la consapevolezza dell'inutilità di viverlo... la volontà divina lascia la sua impronta attraverso l'uomo e la rinnovata fiducia che porta con sè...letta intensamente ed apprezzata tantissimo.»
«Tragico epilogo di un amore schivato per puro caso, come il caso volle riportare a nuova vita la persona in causa. Scritta con sapienti versi, molto apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.