Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuova Alba
Riflessioni
Lingue di fuoco colorano il cielo
la luna guarda il suo eterno amore
che mai incontrerà, e svanisce
nel rammarico di non poterlo incontrare
L'alba, stupendo dipinto
bacia il volto,
gli occhi ammirano il miracolo
di questo immutato ciclo
Ringrazio Dio per aver dato
vita a questa mia splendida vita,
per esistere in me,
tenermi per mano
accompagnarmi lontano
Son fuggita dalla sofferenza vissuta
per immergermi in questa
favola che è la vita mia...
Una nuova alba
mi appresto a vivere
in questo incantato mondo
che con infinito amore Amo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«mi siete mancati moltissimo, amici miei
Il trasloco è durato più del previsto e solo ieri mi hanno messo la linea telefonica a casa
Un sorriso ed un abbraccio a tutti
Cambiare casa è iniziare una nuiova avventura, è vivere una nuova alba...»
Commenti di altri autori:
«Cambiare casa e vita. Ricominciare ad apprezzare le grandi immagini dono di una natura materna. Bei versi rivolti alla speranza. Piaciuta molto.»
«Un inno alla vita e alla speranza con negli occhi l'alba, celebrazione della rinascita, perché ogni alba è diversa dalla precedente, ed ogni giorno porta doni nuovi. Molto bella.»
«Nuova Alba... nuova vita... accanto alle cose che più si amano... alle persone che più si hanno nel cuore... Versi ricolmi di positività, scorrevoli e piacevoli alla lettura... Così l'ho sentita...»
«Un vero inno intorno al quale tutti noi in girotondo non possiamo che coronare questo grande desiderio di rinascita - l'alba, solo quattro lettere, capaci di introdurci ad una nuova vita.»
«E finalmente una ventata di aria fresca ritorna a noi... i versi sono dolcissimi, veri, particoalrmente apprezzati perché positivi! Ed arrivano come chi li scrive... pimpanti!»
«Sono fuggita dalla sofferenza vissuta una nuova alba mi appresto a vivere così deve essere e così sia con tutto il cuore i cambiamenti a volte fanno bene all'anima molto apprezzata da conservare»
«Un ritorno alla vita quasi come se, si fosse stati in coma, per tanto tempo. Un ritorno che fa ben sperare ad una ripresa, visti i pensieri che avvolgono questi versi, così immensi, così belli!»
«Mi sento vicino al cuore dell'autrice che, con un'ode a questa splendida favola, continua ad assaporare la vita nella gioiosa riscoperta ogni giorno!»
«è forse nell'alba di un nuovo giorno che tutto si può gustare... un gradito ritorno a quel che in cuor tuo sembra non abbia mai avuto fine, ma con nuovo slancio verso un tramonto e poi ancora una nuova alba ...dove tutto non a confine. Versi intensi, molto belli!»
«Bellissimi versi in cui l'Artefice di questa nuova alba continua a vigilare e a sostenerci affinché anche i momenti più difficili possano essere superati. Intensa ...molto bella!»
«L'alba porta con sè una magia e dei colori particolari, e un senso di gioia profonda per qualcosa che si rinnova. Bella questa tua, una bella poesia per un ritorno alla grande.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.