Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Silenzio tra la Folla
Sociale
Mi reco nella via
incontro volti di cui
ne ignoravo l'esistenza
Vorrei gridare son qua,
anche io come voi
ho tanto da dire,
dal vostro sapere
tanto da imparare
I passi son veloci
ognuno per la propria via
non c'è incontro,
non c'è sorriso
Raccolgo la sporta della spesa
e veloce vado a casa...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sempre più chiusi in noi stessi non vediamo nemmeno le persone che camminano per strada...»
Commenti di altri autori:
«L'incomunicabilità e l'indifferenza sono imperanti: a volte si ha l'impressione di essere assolutamente trasparenti soprattutto nelle grandi città. Non comunicare è veramente una cosa bruttissima. Piaciuta.»
«E' vero, tra tanta gente ci si sente lo stesso soli... passano davanti ed ognuno è invisibile all'altro... ognuno con i propri affanni, affanni comuni a tutti, e ognuno per se stesso... sembra quasi di vivere su isole... Piaciuta tantissimo, bellissima riflessione.»
«Esser in mezzo ad una moltitudine di gente e sentirsi sempre più soli... prima di questo chi scrive denuncia una condizione di chiusura che non ci rende capaci neanche di ricordare i volti che incrociamo per strada, tutti presi dal correre da soli la propria vita... Bella, ben costruita, apprezzatissima.»
«l'indifferenza che caratterizza il ns vivere quotidiano, l'incapacità di comunicare guardandosi negli occhi, per poi ritrovarsi tutti dietro un pc. Sono versi ben costruiti, scaturiti da riflessioni già maturate al proprio interno. Una bellissima poesia.»
«Condivisa in pieno. Purtroppo ognuno di noi è chiuso in se stesso quando tenderci la mano a vicenda faciliterebbe a tutti le cose. Mi viene in mente il meraviglioso saggio -che consiglio a tutti- di Vittorino Andreoli "L'uomo di vetro. La forza della fragilità": eppure è la fragilità che ci unisce. Dovremmo recuperare la nostra umanità.»
«vedo in giro tanta indifferenza specie per chi come me e la brava l'autrice vive in una grande città a volte non si conoscono neanche i vicini di pianerottolo... forse nei paesini è diverso si conoscono tutti poesia molto vera rende benissimo l'idea scritta bene piaciuta e apprezzata»
«Versi scritti molto bene Per te la comunicazione è importantissima, sei solare e in questi versi c'è tutto il dispiacere che provi quando c'è incominicabilità Poesia molto vera Piaciuta e apprezzata»
«La solitudine è il male peggiore, l'esser soli tra la gente è ancor più sconvolgente, quel passare inosservati, ed aver voglia anche solo d'un sorriso. Apprezzata e assolutamentre condivisa.»
«Bei versi, condivisi in pienezza. Spesso ci lasciamo trascinare dall'egoismo, da non riuscire neanche a guardare dapprima in noi stessi, per interrogarci sulla nostra esistenza. Reputo che solo chi sa volgere lo sguardo dentro sè si accorge dell'altro che ci sta accanto. Bastano piccoli gesti, un sorriso, una parola di conforto. Piaciuta moltissimo.»
«Non riusciamo più a comunicare. Sempre tutti impegnati e di fretta per osservare gli altri e cercare di capire. Versi intensi e profondi. Tanto apprezzata.»
«Ogni giorno mi capita la stessa cosa, io li fermo e parlo. Molti frettolosamente sorridono e vanno. Qualcuno si ferma sorride, parla... aspettava un primo passo. Apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.