Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Piccolo Cucciolo d'Uomo
Sociale
Nei tuoi grandi occhi
neri come l'ebano
dolci come quelli di una gazzella,
profondi come gli abissi
ho visto il mondo
quel mondo che sogni,
piccolo cucciolo d'uomo
che corri impaurito
in cerca di riparo
Ti guardi intorno
corri, corri lontano
dal frastuono delle bombe
dal male che i grandi sanno compiere,
dalla paura che divora l'anima
Ami la vita
sorridi alla gente
il cuore tuo anela
solo a ricevere amore
ed invece scappi, scappi lontano
a cercar rifugio
Nei tuoi occhi ho visto l'orrore
per le assurde guerre,
i tuoi occhi han pianto
quando al campo santo
hai seppellito i tuoi genitori
Nei tuoi occhi ho letto
la speranza per un mondo di pace
nel tuo sorriso la voglia di amare
Fermati, ti prego, guardami
vieni via con me
ti porterò lontano,
ti darò una casa,
imparerò da te a saper amare,
piccolo cucciolo d'uomo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Troppi piccoli cuccioli d' uomo stanno soffrendo a causa delle guerre e hanno visto morire i genitori. Grande intensità e sensibilità verso questi bambini sofferenti. Molto profonda. Apprezzatissima.»
«" Nei tuoi occhi ho letto la speranza per un mondo di pace, nel tuo sorriso la voglia di amare" questi versi commuovono, dovremmo noi adulti tutelare i piccoli, evitare qualunque guerra, che porta solo morte e distruzione. I bambini hanno il diritto di essere bimbi, di giocare spensierati e sorridere, per loro solo lacrime di gioia. Bellissima!»
«Commoventi versi che lasciano l'amaro in bocca – non è giusto che piccoli non debbano vivere la spensieratezza dell'età, che nei loro occhi debba esserci solo paura e desiderio d'amore e noi...! Molto sentita.»
«Apprezzo la poesia, ed è giusto difendere il più grande patrimonio dell'umanità, cioè i bambini. Ad essere sicero però, sentimenti veri di voglia di amare e di pace, li ho trovati solo in persone adulte...»
«Attenta ad ogni cosa che la circonda l'autrice, produce emozione e riflessione, in versi eleganti e di passione intensa, in un mondo sempre distratto ai reali problemi... Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«Anche la sofferenza da questa sensibilissima autrice viene vestita di incantevole dolcezza. L'animo è negli occhi delle persone e chi scrive ha un'anima chiara e bella come il suo sguardo...»
«la caratteristica di riprodurre in versi le problematiche della vita, oltre ad allietarci lo spirito in queste letture dal sapore raffinato, intenso ed elegante, rappresentano una riflessione importante per la ns. mente, troppo distratta da cose a volte anche futili. Una grande Autrice per dei Grandi Versi.»
«dove cresce la gramigna/uomo null'altro può crescere, ed il suo cucciolo imparerà bene ad aver paura e ad odiare... le guerre, i sorprusi, la legge del più forte e per farla in breve tutte quelle forme di prevaricazione che sono presenti sulla superficie di questo arido pianeta che una volta si chiamava paradiso, hanno portato a questo alla paura, all'odio del proprio simile... la poetessa non me ne voglia se ho volutamente allargato l'orizzonte del mio commento nulla togliendo in ogni caso ai versi della sua stupenda poesia.»
«Fa bene al cuore leggere versi di persone sensibili che s'attardano su pensieri d'amore per i nostri "cuccioli d'uomo" in un mondo sempre più arido, sordo e soprattutto assente! Molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.