Visitatori in 24 ore: 8’669 887 persone sono online Lettori online: 887
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Quando non stai bene di salute e sei obbligata a stare in casa
per giorni e giorni pensi molto e rifletti... guardi il mondo fuori
vedi la città che si sveglia e le persone che camminano chi di fretta
chi come questa signora non più giovane con il suo bastone
...chissà quante storie avrà avuto da raccontare
mi piace molto ascoltare e sono un'attenta osservatrice... quello che vedo
lo metto in versi sempre molto semplici come del resto sono io ormai nel sito siamo diventati una famiglia... e quindi assorbo gli stati d'animo degli autori e autrici del sito la loro solitudine la loro malinconia la loro tristezza la loro sensibilità allegria rabbia ma come sfondo c'è sempre tanto amore da dare...
e la forza di rialzarsi e di andare avanti
vorrei abbracciarvi tutti in un girotondo e che sia sempre amore e ci siano sempre i sogni senza i quali non saremmo nulla... grazie a Voi di esserci e di essermi stata vicina quando non stavo bene ora per fortuna è tutto nella norma
un abbraccio daniela»
Inserita il 27/02/2009
Istanti di Vita
Impressioni
L'acqua della grondaia
Si scioglie
e goccia a goccia
sembra scandire
il tempo che
inesorabile passa.
Luci e sfumature
Il paesaggio è
Ammantato di neve
In primo piano si
Staglia una figura
Minuta
Cammina appoggiandosi
Al suo vecchio bastone
Un fascio di luce le
Illumina il viso non
Più giovane
Lo fa brillare
La brezza sembra
Scompigliare i
Suoi pensieri
Mentre china
Torna verso casa.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Incredibile quanto possa essere bello guardare il mondo dalla propria finestra perché ci consente di evidenziare particolari di una scena che forse ci passerebbe inosservata diciamo ad altezza d'uomo! Tenera... Piaciuta.»
«versi che non hanno bisogno di parole ...immagini molto belle e la tenererezza viene messa in risalto dall'esile figura che fa vivere il quadro... bella!»
«Tenerezza provata osservando una donna anziana che con il suo bastone camminava nella strada innevata dando l'impressione momentanea di apparire più giovane ma il tempo scorre inesorabile e appesantisce corpo e anima. Tanto profonda e sentita. Molto apprezzata.»
«istanti di quotidianità dove l'attenzione viene catturata da passanti, volti che non rivedremo probabilmente mai più, ma che in quel preciso attimo ci ispirano un'emozione e chi lo può fare riesce a trasmetterla bene a chi legge.»
«Un incredibile susseguirsi d'immagini che sembra di essere lì sul posto a guardare con gli stessi occhi della nostra autrice - grande tenerezza e sensibilità. Molto sentita.»
«Pura sensibilità di una poesia che, a mio contestabile parere, non ha bisogno del commento musicale, il quale distoglie l'attenzione e distrae la mente da quello che è lo scopo principale: gustare la poesia nella sua purezza, senza che sia offuscata da diverse senzazioni. Succede che, non molto raramente invero, lo spessore della musica si fa più ascoltare della poesia stessa. Ma la poesia scritta non ha bisogno di interferenze. probabilmene sono una voce isolata, e il mio sonetto inserito stamani su "impressioni" dal titolo "sonetto bizzarro" ha riscontrato ben poco successo. Segno, di sicuro, che sono fuori io dal'intendimento generale. Questa poesia non aveva bisogno, per essere apprezzata, di essere accompagnata da musica. Confermo.»
«é bello stare dietro i vetri di una finestra... quante storie di vita ti sgusciano sotto gli occhi e quante cose vedi e senti... questa poesia é bella così e do ragione a Lorenzo per quanto ha detto circa la musica... io infatti per poter leggere e gustare i versi spengo sempre l'audio... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.