Visitatori in 24 ore: 8’387 1055 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 1052
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male Se hai amato era amore, non è mai un errore Era bello sentirti e tenerti vicino Anche solo per lo spazio di un mattino... L'amore è amore felice o triste... ognuno di noi quando si innamora pensa che sia come nelle favole... e vissero tutti felici e contenti ma purtroppo non sempre è così ma anche la sofferenza aiuta... aiuta a crescere ed a divenire più forti sono bagagli di esperienza che ci portiamo dietro... nessun amore è sbagliato... perché sempre ci abbiamo creduto e ci abbiamo messo il cuore... un abbraccio»
Inserita il 26/02/2009
Ci sono Amori
Riflessioni
Ci sono amori
Che per alcuni
Sono sbagliati
Ma non per chi
li vive
Amori
Che vivono nell'ombra
Ma non ci può essere
Condanna
Ci sono amori che
Reprimiamo
Soffochiamo
Che ci rendono schiavi.
Che svaniscono
nel risveglio
Di un mattino
Amori che
Regalano solo lacrime
E dolore
A volte
Solo immaginati e
vivono nei
Nostri sogni.
Ci sono amori
che ti fanno gioire
donano un
Infinito calore e
ti riempiono il
Cuore...
Amori
ancora da vivere
fino all'ultimo respiro
perché d'amore si
può anche morire.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Nutrimento dell'anima a cui non si deve chiedere che sia più o meno raffinato o grezzo o dolce o amaro l'amore è amore è quel miracolo che non si sa come e perché riesce (anche se a volte è per pochissimo tempo) a dare uno scopo alla nostra esistenza e che a volte ci chiede un prezzo salatissimo per il breve passaggio che ha fatto da noi. Questo è l'amore e guai se non ci fosse»
«Amare per vivere o vivere per amare? Io un uomo sbagliato od un amore infelice... Passo... non lo voglio. Versi dolcissimi che fanno una carezza al cuore. Credo si debba vivere per amare ma donando ciò che di più fragile è in noi a chi sarà in grado di scaldarlo... questo benedetto cuore. Le lacrime per un amore infelice non sono curative. Nel tempo possono gelare, infreddolire l'anima e diventar pericolose... Piccolo sogno racchiuso in questa poesia!»
«Purtroppo nella vita c'è anche chi non ha mai scoperto questo grande sentimento o forse crede non volendosi abbassarsi a tanto – mi è capitato di conoscere persone che credevano che tutto fosse solo una montatura e niente più. Incredibile!.»
«ci sono amori... dici- e' bello sentirtelo dire... in qualsiasi situazione impegnamo il cuore quando ci tira... va bene basta sia amore... per vivere, per sperare ancora... hai proprio ragione... Bei versi... piaciuti molto!»
«Si Daniela nessun amore è sbagliato...è un momento divino che non conosce regole, se non quelle del cuore. E se c'innamoriamo della persona sbagliata è perché avevamo bisogno di amore e l'amore non ha regole... Molto bella e condivisa in toto.»
«Ah! Questa nostra vita, lunga nella infelicità e breve nella felicità, ma varia e sorprendente, cioè meravigliosa perché ti può far scoprire e ridare l'amore, che molte volte deve stare nascosto, segreto ed inconfessabile..., però dev'essere vissuto proprio perche' l'amore è amore. Bellissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.