Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Un'infanzia felice quella che TUTTI i bambini del mondo per mano in un grande girotondo dovrebbero avere e che invece molto spesso viene negata»
Inserita il 28/02/2009
Ricordi lontani
Riflessioni
Ho dipinto la mia
Vita di parole
e Musica
Non mi nego
Un sorriso e
Nemmeno una
Lacrima.
Nel silenzio
Partorisco sogni
Ricordi antichi
di anziane mani
che dolcemente
mi cullavano.
Una soave
Melodia arrivava
Al mio cuore di
Bambina.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La Poesia e la musica fanno parte del mio essere
le porto per mano insieme a me
un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«La poesia e la musica arricchiscono lo spirito e l'anima. Solo attraverso l'arte lo spirito può elevarsi. Versi intensi e profondi. Tanto apprezzata.»
«L'infanzia, nostro piccolo Paradiso, dal quale è così difficile staccarsi anzi impossibile. E' la parte più formativa della nostra esistenza e i volti, le sensazioni si stampano in noi in forma indelebile per non lasciarci mai più...Condivisa e piaciuta.»
«Rimaniamo sempre bambini col nostro bagaglio di poesie canzoni sogni e a volte anche di dolore. Viaggiamo tutta la vita con la nostra infanzia nel cuore le primissime esperienze nel male e nel bene sono irreversibili. E' bello leggere che dalla tua infanzia attingi ricordi piacevoli»
«Si allarga il cuore a leggere versi così dolci e felici - fortunata la nostra autrice che può rimembrare sensazioni così belle che hanno accompagnato la propria infanzia.»
«Ricordi felici di tempi spensierati tra le braccia di persone che hanno amato da sempre la nostra autrice che rimangono indelebili nel profondo dell'anima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.