Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La scelta della canzone FIRENZE( Canzone triste) è per ricordare Ivan Graziani un bravo (cantautore e chitarrista) mancato il primo gennaio del 1997.»
Inserita il 23/02/2009
Firenze e la sua Magia
Impressioni
L'atmosfera di questa
Città magica
Il rumore della pioggia.
Un'immersione nelle
Bellezze dell'arte e
Dell'architettura.
Quadri d'ammirare
Attimi meravigliosi.
Un passo della
Divina Commedia
L'amore di
Dante per Beatrice
che
"Tanto gentile e tanto
onesta pare",
L'emozione del
primo bacio sul
Ponte Vecchio
In una musica di
Colori.
Mano nella mano
Con i nostri
sedici anni
Ci sembrava di
Spiccare il Volo
Verso la stazione
di Santa Maria Novella
la colazione con
i bomboloni appena
sfornati
Un nuovo giorno
che nasceva
nella cornice
del primo Amore
sotto gli occhi
complici di
Firenze.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un piccolo semplice
omaggio a
Firenze
città che amo
Particolarmente
Ricordi teneri e dolci mi legano
A Colei che incanta ogni giorno
Migliaia di Turisti
Per la sua bellezza.»
Commenti di altri autori:
«Firenze, città di arte e di bellezze assolute... un amore giovanissimo che nasce... Bei versi e bella anche la musica di Ivan Graziani. Piaciuta, molto.»
«quanti giovani ha visto baciarsi il giardino di boboli, è una città accogliente e magica dove è impossibile perdersi che i tanti riferimenti artistici e storici, una città ancora vivibile, nonostante il disordine di un turismo spropositato. merita in pieno la tua dedica.»
«Un grazie di cuore per aver saputo esprimere così bene il sentimento, l'emozione che si prova visitando la città del giglio. Quei bomboloni ancora caldi... sembra di sentirne il profumo!.»
«Una città da ricordare... da apprezzare e da amare, un frammento di noi che crea romanticismo e riscalda il cuore di tutti... vissuta per anni la rivivo con malinconia. Piaciuta moltissimo»
«Hai ragione la città è bellissima anche se, personalmente, ho con essa, che neppure ha mai visto la mia faccia, un rapporto conflittuale. La poesia è dolce e tenera e descrive un amore puro.»
«"Bella la mi' Firenze!" sullo fondo di questa struggente canzone e sui passi della poesia. Quando la vedi, quando la vivi, quando la pensi, quando ti ci perdi, Firenze è un soffio di poesia senza fine, immortale, eterno.
E non ditemi che sono esagerato campanilista!»
«una città bellissima, come sono bellissimi i versi che la raffigurano, contornati da ricordi dai colori leggeri...è sempre primavera nel cuore dell'Autrice...»
«Ed io che dico Dany... due città splendide che la mia memoria non conserva. Firenze e Venezia. Splendidi versi che mi hanno emozionato. Mio padre mi raccontava di avermici portato... ma io non ricordo. Ed i viaggi con lui erano sempre splendidi... Firenze è stata dipinta in modo fantastico stasera...»
«quanti poeti ha ispirato questa stupenda Firenze... quanti sono stati gli amori che si sono intrecciati nei suoi vicoli remoti e quanti ricordi hanno ingiallito tempie or candide... arte e storia che si fondono in questi versi in un unico ricordo... bellissima!»
«I bei ricordi si conservano inalterati nel tempo, fanno piacere, danno vita, e danno anche nostalgia, ma se poi sono incorniciati da una città come Firenze si elevano al quadrato.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.