Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«...sarà...ma a me il carnevale mette una tristezza... un abbraccio daniela»
Inserita il 24/02/2009
Coriandoli
Riflessioni
Respiro a pieni polmoni
L'odore della salsedine.
Un pugno di coriandoli
a ricordarmi che è
di nuovo Carnevale.
Bambini mascherati
Mi passano accanto
Ridendo
Sul viale sfilano
Carri colorati.
A passi lenti
Raggiungo il molo
Osservo il mare
Lo vivo
Lo respiro
Mentre il sole
Sta già tramontando
Provo a raccontarmi
Una Favola
Che parla di noi.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Senza la poesia, la capacità di sognare, siamo solo
degli uomini
con la fantasia possiamo invece volare e sollevarci
da terra quel tanto che basta per sentirci
qualcosa di più.»
Commenti di altri autori:
«Bella l'allegoria del carnevale per far entrare un po' di colore, di vita e di amore nel tuo cuore triste. Apprezzata moltissimo.»
«I coriandoli ricordano che siamo in carnevale e il cuore vorrebbe vivere una favola, un nuovo sogno d' amore... sul fatto che la poesia aiuta a volare, a sognare, a evadere dalla triste realtà. Apprezzata.»
«Sono giorni questi di carnevale che ci fanno sentire ancora più tristi, facendoci tornare indietro nel tempo quando ancora la nostra spensieratezza non era turbata da niente.»
«Quando il mondo reale inghiotte ogni fantasia e i sentimenti più belli ci sembrano distanti ed irrangiubili il raccontarsi una favola può rappresentare il ponte necessario che unisce in maniera equa le nostre due opposte sigenze di vita: fantasia e realtà che si devono vivere in giusta misura nei momenti opportuni l'una complemento necessario dell'altra»
«versi tristi ma sereni, malinconici ma leggeri, in poche righe diverse diverse sensazioni, la voglia fanciullesca del carnevale, il presente che non è una favola. Molto bella, lversi pieni e trasparenti. Piaciuta tanto.»
«Melanconia dolce... sgorga da ricordi... cosi' come l'allegria forzata del carnevale... rievoca momenti diversi infinitamente ingenui... il sogno e fantasia fanno volare accolgono felicità e dolori... amori. Piaciuta moltissimo»
«quanta tristezza e quanta malinconia trapela da questi versi... ed il carnevale non mette tristezza solo alla poetessa... é solo colore di giochi di un tempo quando si era felici e spensierati...»
«Carissima, l'ho trovata splendida, come tutte le altre. Il Carnevale mette tristezza perché fa parte di un passato che non torna di più, fatto di allegria che solo i piccoli riescono ancora a vivere chissà fino a quando; glielo auguro, di cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.