Visitatori in 24 ore: 8’460 935 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Per Te, Uomo
Amore
Vorrei amare ancora,
si, ancora una volta,
in questa mia vita
Vorrei te, uomo
che cammini per la strada
te, che scali una montagna
te, che ammiri un tramonto
Imploro la luna e le stelle
prego Dio... ma intorno a me
non vi è nessuno
che possa stringermi a sé
Per te, uomo,
farei follie
sarei la tua donna
ora, per sempre
ti amerei per ciò che sei
ti mostrerei me stessa
per ciò che sono, non sono
Per te, uomo
reinventerei la vita
amandoti come mai
ho amato prima
Vorrei amare ancora,
si, ancora una volta,
in questa mia vita...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...Quanto mi manca il poter amare una persona e condividerne la vita...!»
Commenti di altri autori:
«Poter amare ed essere amata un desiderio legittimo per ciascuna persona. L'amore da un senso alla vita e ci fa anche ringiovanire. Speriamo arrivi presto e sia quello giusto. Un abbraccio...»
«Sempre il cuore a... gridare... quando questa dolcissima autrice scrive. L'amore tornerà...Sul tuo di cavalletto un quadro incompleto... quella tela verrà firmata presto Rosy e sarà stupenda vedrai...»
«bellissime le immagini del video, rispecchiano a pieno un desiderio legittimo... molto intense le parole, piene del tuo calore immenso
apprezzata molto un abbraccio forte...»
«Un desiderio che cela la paura di non poter più amare, o meglio di non trovar nessuno disposto ad aprirsi all'amore. Adoro l'espressione semplice delle parole quando esprimono concetti sommi»
«quanto è viva l'Autrice in questi versi, la capacità e la voglia di amare è il termometro del ns. essere, sono sicuro che diversi cuori sono alla ricerca disperata di un'anima così ricca: i tempi ed i modi li decide il destino. Una poesia che è una meravigliosa offerta d'amore.»
«E' molto triste non avere qualcuno da amare e che ricambi il nostro amore. è importante poter condividere le vicissitudine della vita con una persona che amiamo e che ci ama. Intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«Una dolce preghiera di calda emozione in colori di passione e di caldo desiderio, una cornice che si richiuderà intorno ad un quadro che è dipinto con pennelli d'amore. Piaciuta molto.»
«Quando cala la sera, nella solitudine della nostra casa sentiamo ancora di più quel vuoto che cinge le spalle ed i pensieri cominciano a saltellare facendoci respirare solo tristezza.»
«...amandoti come mai ho amato prima... questa è speranza, è volontà... forse un sogno? credo che a volte ci si debba accontentare magari di chi cammini per strada e contempli i tramonti... sintomo di un animo gentile. per le scalate in montagna... beh! magari basta salire sulla scala per cambiare una lampadina... l'importante che sia "uomo"... versi da riflettere, sulle volontà... e sui sogni. piaciuta.»
«Che desiderio stupendo... riprovare ad amare ancora, un amore che iventerebbe un tempo diverso, fatto di ritmi di condivisione... di un sussegursi di occhi stanchi che trovano riposo nell'altro... Molto apprezzata e condivisa in tutte le speranze...»
«In diverse occasioni mi sono soffermato su questo tipo di contenuti; l'amore non è mai dietro l'angolo per chi lo cerca strenuamente, ma un giorno all'improvviso busserà alla porta senza farsi preannunciare. Piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.