Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ti ho venduta
Introspezione
E' giunto il tempo
in cui devo lasciarti
vado via, lontano da te
Mi hai conosciuto bambina
donna, madre, ora dico addio
Conserverò il tuo ricordo
l'emozioni vissute,
gli amori gridati,
i primi passi dei figli,
volti che non rivedrò mai più
che con me ti han divisa
Sono triste, mai avrei voluto
ma la vita è anche saper
lasciare ciò che si ama
Ti ho venduta
vado via, lontano da te
se volgerò lo sguardo
al passato ti rivedrò
ora lasciami iniziare
una nuova avventura
in un'altra casa...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ho venduto la casa che mi ha visto bambina libera dopo l'orfanotrofio, la casa dove sono nati due dei miei tre figli... una nuova avventura mi aspetta in una nuova casa, almeno spero per tantissimi anni
Buon fine settimana a tutti»
Commenti di altri autori:
«Una casa venduta, uno sguardo appena nostalgico e l'energia per iniziare una nuova vita in un ambiente diverso... Un Augurio di cuore!»
«Non deve essere stato facile vendere la casa dove si è cresciuti, dove sono cresciuti i figli. Un luogo pieno di ricordi. Ora però e necessario cambiare casa e iniziare una nuova vita. Apprezzata.»
«Ci leghiamo alle cose, a tutte le cose che stanno intorno a noi come se fossero quasi dei compagni di vita. Invece saranno compagni vivi dei nostri ricordi ogni qual volta che chiudendo gli occhi e pensiamo al passato.»
«La vita nel suo percorso necessariamente ci impone dei cambiamenti, a volte anche dolorosi. Però bisogna Aprirsi con fiducia alle nuove scelte, e viverle con gioia e serenità. Malinconica poesia da cui traspare trepidazione e gioia per quello che di bello la vita ha in serbo nel futuro.»
«I ricordi vivranno sempre con te nella tua nuova casa e la tristezza si volatizzerà snidata dalla bellezza della nuova storia che sei sicuramente in procinto di iniziare»
«ci sono posti in cui siamo solo noi stessi... in cui ci rifugiamo dalla vita, dai suoi molti aspetti. l'autrice da addio non solo alla casa che l'ha vista prima bambina poi donna e madre, ma anche ad un periodo più o meno felice, certamente "produttivo". ..."ora lasciami iniziare una nuova avventura"... beh! è l'augurio che tutti noi possiamo fare, SII felice e del passato non ti preoccupare, perché è nel domani la gioia da conquistare! versi teneri e dolci dedicati a ciò che è stato caro, molto piaciuti.»
«la vita è anche saper lasciare ciò che si ama... versi che richiamano la forza che abbiamo dentro da tirare fuori al momento opportuno... versi moltio belli»
«Non è facile abbandonare i luoghi che ci hanno visti crescere, veramente da ammirare la decisione che la nostra autrice ha saputo prendere – non si può che lasciarla "In bocca al lupo!".»
«Anchio ho provato la stessa sensazione quando lasciai la casa nella quale avevo vissuto i primi anni di matrimonio e dove era nato il mio primo figlio... piaciuta e condivisa!»
«...se volgerò lo sguardo al passato ti rivedrò... Ogni attimo è evoluzione e trasformazione e noi siamo capaci di trovare sempre gioie nuove che ci passeranno davanti. Il ricordo rimarrà scritto nei tuoi stupendi versi.»
«Se tornerai un lontano giorno in quella casa t'accorgerai che sarà rimasto solo il ricordo del tempo vissuto, non rimpiangerai la casa ma quel tempo perduto che essa evoca. Letta con grande piacere!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.