Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«il mare è il mio ambiente naturale potrei stare sul fondo a riposare e come una conchiglia imitarne il rumore... e rimanere lì a sognare»
Inserita il 23/01/2009
Castelli di Sabbia
Impressioni
I miei occhi non
dimenticheranno
mai il primo impatto
di bambina
con la sabbia.
Il primo contatto
Con le mani
A formare castelli
Calpestarla a piedi
Nudi e sentire
Un'emozione.
Il mare e la sua
Magia
Minuscole conchiglie
Vengono spinte
Verso riva
Le prime stelle
Quelle vere
Attaccate alla faccia.
Voglia di tenerezza
E di quel giro
di Valzer
musica si diffonde
nell'aria
si dia inizio alle
danze.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sabbia bagnata tra le mani
...E vorrei guardare
Oltre i muri di questa malinconia
Non c'è sole e non c'è ombra
C'è qualcosa di nuovo
Che mi guiderà
Il cuore NON sbaglia mai
mi fermo e in silenzio
ascolto la sua Voce.»
Commenti di altri autori:
«Stupendo il richiamo del mare e il desiderio di sentire la sabbia fine che scorre fra le dita. Grande costruttrice di castelli dorati temo sempre la risacca... E' bello sognare riuscendo a conservare in noi lo sguardo di un'infanzia ricca di aspettative.»
«I castelli di sabbia sono come i sogni... esiste la possibilità che un'onda trascini più del dovuto la sua scia e possa distruggerli ma il cuore è un generatore infaticabile dei sogni... Bisogna solo crederci per non vederli dissolversi... Molto apprezzata e piaciuta. Particolare e bella anche la chiusa!»
«La sabbia bagnata accompagna i momenti importanti della vita i giochi della bimba i sogni di una donna, la sabbia è sempre la stessa il cuore anche nonostante gli schiaffi della vita»
«Il contatto con la sabbia, con cui creare castelli, la ricerca delle conchiglie il camminare sulla riva del bellissimo e profondo mare suscita grandi emozioni e ricordi. Molto bella e suggestiva. Tanto apprezzata.»
«Bello tutto oggi - nota, considerazione e poesia con versi che ci riportano indietro nel tempo - i nostri primi contatti con la sabbia, i nostri primi castelli con i secchielli, mi sembra ancora di sentire quel pianto quando quest'ultimi si afflosciavano perché non ben compatti. Piaciutissima.»
«Ripercorrere quel tempo dell'età verde ...e ritrovarsi sulla spiaggia a fare castelli di sabbia! e poi accostare all'orecchio una conchiglia e iniziare a sognare! Delicata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.