Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«La ragazza oggi è cresciuta ma non è cambiata legge ancora libri d'amore attorcigliandosi i lunghi capelli ha un'espressione buffa una risata cristallina e sogni nello sguardo vive nel suo mondo di Favole a chi le dice sembri una bambina sorride... non si è fatta cambiare nonostante i dolori e mai lo farà oggi con serenità va incontro al suo giorno... e ad un nuovo amore se arriverà Quota 200 poesie... incredibile iniziato per merito di una persona che mi ha fatto conoscere questo bellissimo sito il primo giugno 2008 ho perso la scommessa con un'amica lei credeva in me e mi aveva detto che avrei raggiunto questa quota io assolutamente non ci credevo sono molto contenta di avere conosciuto persone fantastiche un ringraziamento a tutti coloro che mi conoscono a chi mi legge e mi commenta un abbraccio daniela»
Inserita il 24/01/2009
All'Ombra del Gelso
Impressioni
Le onde del lago
Si infrangono
Sulla riva
Foglie mosse
Dal vento leggero
Colline ridenti
Nei Vigneti i
Contadini
Arrampicano le
Loro viti su
Tronchi d'alberi.
Farfalle si posano
Sul glicine fiorito e
Planano nel cielo
Dove non ci
sono nuvole.
Una sinfonia di cicale
Un cane drizza le
Orecchie poi sbadiglia
E si addormenta
All'ombra di un gelso.
Una ragazza seduta
Su un prato dipinto di
margherite
legge un
Libro d'amore
Sospira
intrecciandosi
I lunghi capelli
con il dito
Ha un espressione buffa
Occhi ingenui
Sogni nello sguardo.
Uno spicchio di sole
Illumina la sua Anima
E la sua risata
Cristallina è
Racchiusa in un
tramonto.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«"Una vecchia leggenda dice che... nelle giornate di vento
le foglie che si staccano dal gelso
vadano a consolare le persone sole..."»
Commenti di altri autori:
«Questa tua poesia è molto gradevole, spesso deliziosa, apprezzo molto il candore che s'impone alla lettura e che emoziona lieve. Racchiude anche nitide e fresche immagini d'un immaginario reale.»
«Paesaggio idilliaco, scene di vita semplici e armoniose. Tutti sognano di vivere in un mondo di fiaba come tu lo interpreti. Molto dolce e armoniosa.»
«Che dolce! In questi versi che rivestono la bellezza della semplicità,della non artefazione, sembra palesarsi un ritorno alla luce! Versi reali, sentiti, particolarmente piaciuti.»
«Versi solari distensivi, bella l'immagine della ragazza che, leggendo, si arrotola i capelli fra le dita, mi ha riportato indietro nel tempo. Ho gradito molto questa poesia perché si esprime in punta di piedi ed arriva al cuore.»
«E' molto bella e confortante la leggenda del gelso, ma quanti gelsi ci vorranno? E quante persone inasprite dalla lunga solitudine rifiuteranno e calpesteranno la foglia amica che vuole consolarle? Anche in questo caso la risposta soffia nel vento (è sempre bello rievocare le parole di Bob Dylan )»
«Un dipinto che raffigura la natura nelle sue diverse forme, l'impronta divina che si manifesta attraverso i colori, gli uomini, gli animali, serena ingenuità. Dei versi veramente bellissimi.»
«a parte gli auguri per lil raggiungimento delle 200 poesia che è cosa importante, per la gradevolezza delle stesse... ma se quel gelso è ancora in vita( pochi i gelsi rimasti) spero lasci ancora cadere foglie per te! Bei versi davvero!»
«Un quadro che apre immaginazione e ricordi... bellisssimi ricordi che si dischiudono in tutti coloro che del cuore ne fanno scudo per l'amore. Piaciuta moltissimo»
«Una risata cristallina racchiusa in un tramonto. Romantica poesia raffigurante l'autrice che all'ombra di un gelso legge libri d'amore e spera di trovarlo con tutto il cuore. Stupendo anche il paesaggio che circonda l'autrice. Sembra la descrizione di un dipinto. Auguro all'autrice un numero infinito di stupende poesie come quelle che già sta scrivendo per la gioia di chi legge. Molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.