Visitatori in 24 ore: 8’735 510 persone sono online
1 autore online Lettori online: 509
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«qui nel silenzio dove nascondo l'anima mia per te qui si ferma il tempo si asciuga il pianto e tace il vento»
Inserita il 22/01/2009
Un gomitolo di strade
Riflessioni
Stanotte il vento
Soffia via la
Malinconia.
Il freddo trasparente
Come cristallo
Mi fa stringere
Ancora di più
Nel mio paltò.
Cammino lentamente
Tra l'indifferenza
Della gente
Tra gomitoli di strade.
Tra di Noi
Dopo tante parole
È rimasto solo
L'imbarazzo del
Silenzio.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sally cammina per la strada leggera
ormai è sera
si accendono le luci dei lampioni
tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni
ed un pensiero le passa per la testa
"forse la vita non è stata tutta persa"...
"forse qualcosa s'è salvato"...
"forse davvero... non è stato poi tutto sbagliato"...
"forse era giusto così!"...»
Commenti di altri autori:
«Dopo tante parole è rimasto solo l'imbarazzo del silenzio. Malinconiche riflessioni camminando in un gomitolo di strade tra l'indifferenza della gente e con il vento che spazza via la malinconia e il gelo che attanaglia le membra. Molto apprezzata.»
«Riflessione triste... dopo tante parole è rimasto solo il silenzio... ed un gomitolo di strade. Il gomitolo ha un capo ma anche... una fine. Se non incontra nodi troppo intrecciati nel suo di dentro, scorre tra le dita libero... senza quella paraffina utile a rimetterlo in riga... V a da solo. Nulla è mai perduto. Hai ragione. Niente è stato ed io aggiungo, mai sarà,tutto sbagliato. Profonda e particolarmente bella questa di stasera Dany.»
«ed allora perché non riparlare invece che stare in silenzio cosa impedisce la parola se si prova malinconia se si sta male e i fili non si spezzano...»
«Abbiamo tutti bisogno di parlare di confrontarci, specialmente con chi si ama... il fatto è che è molto difficile trovare l'interlocutore giusto. Troppo spesso ci ritroviamo a parlare con noi stesse... Versicome sempre teneri e vagamenti malinconici... Piaciuta.»
«Il silenzio è sempre qualcosa che ci fa soffrire e mai apre una via alla speranza. A volte è meglio una parola di più, affinché riesca veramente a liberarci.»
«quando s'arriva al silenzio rimane ben poco... tutto é stato detto... profonda riflessione che in quel silenzio e nell'atto di stringersi nel paltò da un'idea ben precisa del senso di disagio avvertito dalla poetessa... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.