Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«La tua canzone preferita ti arrivino queste note mamma
chitarra suona più piano qualcuno può sentire soltanto lei deve capire lei sola deve sapere che sto parlando d'amore cantano i grilli nel grano e un passero sul ramo nessuno dorme questa sera nemmeno lei a quest'ora stringe il cuscino e sospira la luna e ferma nel cielo la lucciola sul melo chitarra mia suona più piano anche se incerta la mano suona chitarra che l'ora l'ora di darle tutto il bene che ho nel cuore di dirle addio per sempre o perdonare e amarla come un altro non sa fare l'ora di respirare un poco d'aria pura un prato e verde quando e primavera il sole e caldo e poi scende la sera per noi la notte odora di fieno io dormo sul tuo seno dio come batte il suo cuore la gente sogna a quest'ora dormi chitarra che l'ora l'ora di darle tutto il bene che ho nel cuore di dirle addio per sempre o perdonare e amarla come un altro non sa fare l'ora di respirare un poco d'aria pura un prato e verde quando e primavera il sole e caldo e poi scende la sera l'ora di darle tutto il bene che ho nel cuore di dirle addio per sempre o perdonare e amarla come un altro non sa fare l'ora di respirare un poco d'aria pura un prato e verde quando e primavera il sole e caldo e poi scende la sera»
Inserita il 15/01/2009
Tracce di Te
Famiglia
Cammino piano per
paura di calpestare
le stelle.
Che silenzio a
parte il mio respiro
questa notte.
Rivivo il tuo dolce
volto
mi guardavi mentre
io piangevo
perché te ne stavi
andando per sempre
portandoti via
anche una parte di me.
Passi stanchi sulla
ghiaia mi
conducono a Te
Sei sepolta in
un'Isola al
riparo dalla pioggia
e dagli affanni della
Vita
Da qui si ode il
triste canto del Mare
e si vedono le mie
paure
La foto che mi
sorride
te l'avevo
scattata
in un giorno felice
d'estate di qualche
anno fa
Non sento più la tua
mano nella mia
il tuo abbraccio
non mi può più
confortare
Mamma
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolcissimi versi a celebrare un amore immenso per una persona che conserverà nei secoli dei secoli... la sua unicità nel mare immenso dell'Amore. Apprezzatissima e condivisa col cuore!»
«Ricordi dell'amata madre riaffiorano alla memoria. Dolore per la perdita e il rimpianto. Si avverte sempre il bisogno di essere amati, protetti e consolati dalla propria madre. Apprezzata nella sua tristezza e condivisa.»
«Le carezze della propria madre sono quanto di più consolatorio si possa ricevere su qesta terra e quando una madre manca il dolore sordo e sempre presente prende il sopravvento. Sono certa che l'essenza della tua mamma è intorno a te
e ti proteggerà indicandoti la via giusta da seguire... Versi bellissimi e ampiamente condivisi.»
«Quanto male può fare il dolore? non esiste misura, ma il vuoto di una madre, riempito, dai mille ricordi,è un tesoro nascosto dentro di te, un valore che fa di te una donna completa, la sua immagine riflessa dentro i tuoi occhi accompagnano te ogni istante, e quella mano che non riesci più a stringere, rimane l'unico dolore che porterai con te.»
«Un ricordo vicino al cuore, un ricordo nel cuore, in un quadro di mesta tristezza, versi che emozionano versi che riportano indietro nel tempo, a chi come l'autrice ha sofferto questo dolore... questo dolore cosi' intenso e penoso, cosi'...Apprezzata moltissimo»
«La mamma grande e unico amore abbiamo bisogno di lei tutta la vita. Il ricordo della mamma ci accompagna sempre ci è necessario per continuare a vivere e nello stesso tempo ci fa male perché sancisce la sua mancanza»
«versi dolcissimi dedicati alla persona più cara che possa esistere... questa dedica fa onore alla poetessa che canta tutto il suo amore per lei. molto bella»
«Quanto sono belli e dolci questi versi. E' vero quando la mamma ci lascia per sempre se ne va con lei anche una parte di noi perché da lei generati. E credo che sia una sofferenza che colpisce nella profondità dell'anima. Mi sono commossa nel leggere questa bellissima poesia veramente stupenda.»
«la mamma, la mamma quante parole per queta figura tanto amata, per quelle carezze che mancano, per ...mamma Molto, molto bella, piaciuta ed apprezzata tantissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.