Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«L'impegno di AIRC per promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese con progetti, borse di studio e attività di informazione e sensibilizzazione, è possibile solo grazie alla generosità dei soci e sostenitori e al lavoro dei volontari.»
Inserita il 14/01/2009
La ricerca per la vita
Sociale
Un'azalea
un'arancia
Nelle piazze d'Italia.
Un piccolo contributo
Giorno e Notte
Persone passano
La loro Vita
Davanti a un
Microscopio.
Continuare a cercare
Senza mai stancarsi
Per debellare la
Malattia.
Forza volontà e
Un impegno
Quotidiano per
continuare
perché la ricerca
vada avanti
Solidarietà e
amore verso il
prossimo per
poter salvare delle
vite
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono molti i modi per sostenere la ricerca.
Qualsiasi vorrai usare, il tuo aiuto farà la differenza.»
Commenti di altri autori:
«Bei versi per una poesia piena di sentimento poesia che incita a sostenere la ricerca sul cancro, se anche i governi l'aiutassero farebbero cosa gradita al mondo Piaciuta, apprezzata e condivisa in ogni suo verso»
«basta poco... con i versi si possono addolcire i cuori piu duri... con le parole del cuore si cancellano i confini... la ricerca è il futuro un futuro senza piu' malattie»
«La ricerca e la solidarietà sono importanti per salvare vite umane. Dovrebbero migliorare anche le strutture ospedaliere soprattutto quelle oncologiche. Ci sono tempi di attesa troppo lunghi per ecografie e altri esami e ci sono malattie che bisogna scoprire e curare tempestivamente. Molto apprezzata.»
«Poesia mai così fortemente sentita... Un errore banale, per la disorganizzazione di un ospedale... ed un prezzo troppo duro... il conto da pagare. Nel campo medico l'errore non deve sussistere... non può sussistere. Gli errori si susseguono, va incoraggiata la ricerca, focalizzata l'attenzione sull'effettiva preparazione dei medici... E che Dio ci assista ma ahimè...in casa Nostra. Grazie Dani.»
«Non desidero addentrarmi sul funzionamento di certe strutture che dovrebbero accompagnare i malati oncologici perché ho vissuto una situazione umana molto da vicino e ne sono rimasta molto colpita... La ricerca va aiutata per cercare di debellare " il mostro "...Anche Davide riuscì a sconfiggere Golia... Ritengo che ci dovrebbe essere un forte impegno anche da parte " di chi di dovere" perché troppe menti per mananza di fondi sono costrette ad emigrare all'estero... Ma il discorso sarebbe troppo lungo e articolato! Dani, Brava e sensibile come sempre!»
«La ricerca e la solidarietà viaggiano insieme - basterebbe che ognuno di noi giornalmente si privasse di qualcosa anche un solo caffè - tutti insieme potremmo fare ancora tanto oltre a ciò che molti di noi stanno già facendo. Molto molto sentita.»
«La riceca è di fondamentale importanza per debellare malattie la cui causa non è ancora stata scoperta dando così speranza a molte persone di guarire. Noi tutti con un piccolo gesto possiamo contribuire alla riuscita di questo progetto... anche solo acquistando un fiore. Molto sentita e apprezzata»
«Bellissimi versi molto profondi. In questa ricerca per fermare il male oscuro molti sono coloro che impegnano tutte le loro energie. Anche donare questi bellissimi versi a persone che soffrono è molto bello. Apprezzata e condivisa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.