Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Le bellezze della nostra Italia
Natura
Chiudo gli occhi e
Penso a quanto di più
Bello può offrirci
La nostra Italia.
Nel cielo svolazzano
Gabbiani che scortano
Le navi
Immagini di Golfi
Incantati
Città e borghi pieni
Di fascino
Testimonianze
Storiche e culturali
Arricchite da un
Patrimonio naturale
Sapori di spezie
Profumi
Di oleandri
Piazze vie
Giardini e monumenti
Non manca nulla
Ricordi ed emozioni
Di una terra ricca di
Essenze che ammaliano.
Angoli incontaminati
Riflessi azzurrognoli
Delle acque cristalline
Panorami stupendi
In ogni dove
Splendide
Montagne innevate
Fruscio di foglie
Verdi foreste
Laghi color
smeraldo
lunghe spiagge
immense e assolate
Una dolce brezza
mi scuote dal torpore
Un bacio al sapore
Di limone a questa
Italia che amo.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Italia
Da Nord a Sud
Isole comprese
Di terra bella e uguale non ce n'è»
Commenti di altri autori:
«L' Italia è veramente bella per i suoi splendidi paesaggi, ed è una nazione ricca di storia e stupende opere d' arte che tutto il mondo ci invidia e che dovremmo imparare ad amare e rispettare. Apprezzata.»
«Versi semplici ma che parlano... dell'amore per il proprio Paese. Uno stivale che calza a chi ama la natura la neve il mare il sole ...alla perfezione! Molto bella ed apprezzata!»
«L'italia è veramente varia nei suoi infiniti paesaggi, con la sua storia, l'arte. Ogni piccolo e remoto borgo racchiude qualche piccolo gioiello da ammirare. Versi delicati e condivisi.»
«Come si fa a non essere daccordo con l'autrice - meraviglie ci accompagnano nella vita di ogni giorno facendoci pensare e ringraziare Colui che tutto questo ci ha donato.»
«Quanto amore per la nostra bellissima Italia Ho girato il mondo ed i effetti penso che L'Italia sia il più bel paese del mondo piaciuta moltissimo, bravaaaaaa»
«Lwggendo questi versi ho sentito colori e sapori della ns. terra, unici e meravigliosi perché dolci e leggeri ma aspri e forti allo stesso tempo.: un mix esplosivo di emozioni, che pochi al mondo possono vantare. L'autore l'ha sottolineato nel migliore dei modi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.