Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tulipani
Introspezione
In questi mesti giorni
in cui saggezza e follia
fanno i giorni miei
porto all'orecchio
una conchiglia
per farmi narrare una favola
dalle onde del mare
Voci di sirene
incantano l'anima,
mi accorgo di aver
desiderio di fuggire
lontano da questo luogo
dove non crescono i tulipani...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Purtroppo il dolore a volte lacera e sommerge e in questo mondo non sempre si scorgono i tulipani o si può ascoltare la voce del mare. Molto profonda e condivisa. Stupenda.»
«Versi dolci e malinconici... desiderio di evasione per immergersi in un mare di colore e di vita e ritornarne rinfrancata e serena... Molto piaciuta.»
«Dobbiamo imparare ad avvalerci delle conchiglie e di mille altre fantasie per far sopravvivere la nostra anima sognando tulipani ed altri stupendi fiori anche li dove la vita ci ha offerto solo le amarezze di un terreno arido tenendo sempre presente che dopo una buia notte arriva sempre la luce del giorno.»
«Come una favola questi versi giungono in mezzo a noi quasi ci volessero invitare in fila indiana a seguire la nostra autrice in un mondo senza dolore.»
«Quella conchiglia ti sussurrerà le parole più dolci che tu abbia mai sentito anima bella non cambiare mai da come sei piena di brio di amore di passione bellissima poesia»
«La conchiglia dice ciò di cui il cuore ha bisogno, di cose lontane, portate dal mare, e con il pensiero in un attimo raggiunte. Un'anima sensibile quella di Rosy.»
«ci si aggrappa anche alle voci silenziose ed immaginarie di una conchiglia per scappare da questi luoghi sterili che ci circondano, dove non crescono più ne tulipani ne speranze alcune...
«nel corso della nostra vita capita a volte di cercare scampo in luoghi che sono ai nostri occhi idilliaci, che per noi sono luoghi in cui trovare rifugio ed in questi luoghi ascoltarci, sentire e scavare nell'anima sfuggire alle intemperie ed alle brutture che i luoghi abituali (dove non crescono tulipani) ci costringono ad assistere... molto bella e profonda»
«Splendida la conchiglia che sussurra a chi scrive una fiaba narrata dalle onde del mare... Desiderio di prender distacco ma spesso le nostre piccole follie sono fermate dal nostro esser saggi. Sempre e comunque.
Splendidi versi che toccano il cuore...
Nel luogo in cui tu vivi e senza dover fuggire, non cresceranno 10 100 ma 1000 coloratissimi tulipani!»
«Quanta dolcezza nell'ascoltare il suono delle conchiglie, suoni stupendi si odono... Ascoltali, possono essere sirene e se le senti potrai viaggiare con loro... un po' di evasione con piccole cose sono salutari. Piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.