Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sorrido, ma è sorriso amaro,
parlo con Dio... pare non ascolti
In quel corpo non v'è
vigore alcuno, né voce
per urlar il dolore
di una morte bieca
Assurdo lo scomporsi di
un corpo vissuto oltre i
limiti di umana clemenza
Resiste alla fame che non c'è,
alla sete insoddisfatta,
abbandonata e sola
in quel colorato letto,
chiusi gli occhi
bocca aperta in rantoli
che fan paura
Io, assisto senza
nulla poter fare,
al lento morire
di un'anima che ho amato...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«mia zia fa su e giù dall'ospedale adesso è a casa e l'alimento con una siringa e qualche cucchiaino di omogeneizzato... perché non sa più deglutire...
domani compie 94 anni... non riesco a vederla ridotta così, forse è egoismo, forse paura... quel rantolo non mi fa dormire e ...»
Commenti di altri autori:
«Versi giustamente amari che aggrediscono l'anima per una situazione di estremo dolore che sconvolge i sentimenti più profondi. Mai una poesia è stata compresa e condivisa così a fondo. Piaciuta.»
«Fatti coraggio e pensa che nei momenti di massimo dolore forse le nostre umane risorse hanno la capacità di vincere il dolore sognando e facendo scorrrere nel cuore e nella mente le pagine più belle e più emozionanti che abbiamo vissuto»
«Versi che entrano nel cuore donando una tristezza indescrivibile, mi riportano indietro nel tempo. Fa veramente male al cuore assistere persone di una certa età negli ultimi giorni della propria vita, forse loro, chissà, neanche soffrono - almeno lo spero - ma la sofferenza che alberga in noi è qualcosa di tremendo. Come si fa a non essere vicino a chi in questo momento sta soffrendo...»
«essere sensibili, non significa essere egoisti... Non preoccuparti, questo tuo dolore morale, e quello suo fisico, non saranno eterni... stringere solo un po' i denti... e andare avanti... scrivendo poesie belle come questa...»
«l'impotenza dinanzi al dolore di chi vogliamo bene ci fa sentire inutili. Ma basta solo una carezza, una mano che stringe l'altra. Morire non è terribile lo è morire da soli.»
«Di fronte a questi episodi ci sentiamo
sempre impotenti
parliamo con DIO e sembra che
non ci ascolti
sono momenti difficili e tristi
poesia che mi è arrivata
mi ha commosso
apprezzata e condivisa.»
«Donna che con la forza dell'amore solleva il mondo, ora sono legate le sue mani, il non poter soccorrere chi si ama soffre per te è una ferita all'anima, giusta e condivisa la tua amarezza, una preghiera per lei,»
«Assistere alla fine di chi ci ha amato ed è stato da noi corrisposto è qualcosa di terribile che toglie il respiro... dinanzi al nostro soffrire però il loro... dolcissima versi Rosy»
«entrano dentro questi versi... e in me sono vivi... riflettono il dolore... ma ... e nn vorrei apparire cinica, o insensibile, cosa che non sono nemmeno lontanamente... perché capisco il dolore... ma prova a pensare... lei ha vissuto...! che sia stata una vita lunga dolorosa, travagliata o serena e piena, saranno pagine stupende che vi ha regalato, da poter ricordare ogni giorno... lo so... la vecchia signora dalla falce in mano fa sempre timore e porta dolore al petto per chi resta... di ogni età di tratti...
«Vedere la vita che dolorosamente abbandona il corpo di una persona amata ci fa sentire impotenti... Noi possiamo solo con la nostra presenza far sentire loro che non sono soli... Molto sentita»
«E' triste ma fa parte purtroppo delle vita.
Questi versi mi aiutano a capire alcuni versi della canzone del grande De Andrè ''quando si muore si muore soli''
Ma Dio ascolta è solo che noi a volte siamo sordi e non sentiamo
Verso la fine della nostra vita terrena si farà fatica ad abbandonare questo nostro involucro si cerca di mantenerlo ad ogni costo come quando ad ogni costo in altra occasione abbiamo faticato a dover lasciare l'involucro che è stato il ventre della nostra mamma.
Poesia molto intensa che fa riflettere.»
«E' triste assistere chi sta morendo, sembra che Dio non ascolti la tua preghiera, e forse anche la sua, ma non è vero, Dio è accanto a te e a tua zia per aiutarla al grande passo Versi intensi, amari, tristissimi ma molto belli Piaciuta e apprezzata molto»
«Una delle tristezze che la vita ci riserva é l'atto finale "la morte", ineluttabile la nera signora giunge quando meno ce l'aspettiamo, ed a volte per mero capriccio della sorte alcuni restano per giorni o addirittura mesi ed anni, vedi "Luana", sospesi tra la vita e la morte... nulla si può fare in questi casi se non un render meno doloroso l'ultimo viaggio... la nostra poetessa é colpita nell'intimo, ed il suo dolore é palese... ma... l'unica cosa che lei può fare é starle vicina. molto bella e soprattutto riflessiva.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.