Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Versi nati
Osservando
all'Isola d'Elba
Un vecchio pescatore e sua moglie
(spesso seduta lì vicino a lui)
passandogli accanto diverse volte
ho notato che avevano sempre
la stessa luce piena d'amore negli occhi
mi sono commossa e mi hanno emozionato
mi sono documentata e ho saputo
che sono sposati felicemente da
tanti tanti anni
e si vogliono bene come il primo giorno
storie così fanno bene al cuore
Un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Spaccato di una vita semplice ma colma di armonia, la vita che desidereremmo tutti noi. Bellissima la descrizione e l'atmosfera candida che trasmette questo brano. Molto apprezzata.»
«Il vecchio saggio pescatore osserva le bellezze della Natura e la profondità del mare e fa nascere versi d' amore. Profonda e intensa. Letta con piacere ed emozione. Stupenda.»
«Versi semplici in cui sono percepibili persino le immagini,
l'odore del mare, le figure.
Anche io, se mi capita di incontrare per strada persone di una certa età tenersi ancora per mano, mi giro a guardare... ammirata, come te!
Molto molto piaciuta e sentita.»
«Abitando in una città di mare ho assistito a scene come queste, ottimamente descritte in questi versi che fanno bene al cuore.! Teneressima, piaciuta molto»
«"Venne alla spiaggia un assassino, due occhi grandi da bambino, due occhi enormi di paura, eran gli specchi di un avventura..." Spesso nella persone che hanno sempre vissuto una vita dura e ligia al dovere c'è un cuore grande e disponibile a capire gli errori altrui e a perdonare quelle malvagità di cui essi hanno sempre ignorato l'esistenza.»
«Bellissima immagine di questo pescatore di sogni che vive serenamente insieme alla sua campagna e guardano il mare e in questo silenzio guardano le stelle nel cielo che si accendono illuminando il cuore. Bella!»
«Bella l'immagine un pescatore, la sua amata che gli fa compagnia ed il mare ruffiano e maledetto... un amore che si vede negli occhi uno dell'altra, le attese... i silenzi, la magia... bella davvero, con dei bei versi! oh... io pesco sempre solo...»
«Un quadro di vita nella sua grande semplicità. Se ne vedono ben pochi. Versi scritti con tanto realismo che riesco a scorgere sui miei scogli questa coppia. Molto apprezzata.»
«Bellissimi versi che rappresentano l'amore tra due persone che si amano teneramente e felicemente, persone che hanno una vita in comune che nessuno potrà mai separare tanto profondo è il loro amore. Poesia nella poesia, apprezzata tantissimo.»
«versi che commuovono ci trasportano in un anfratto quasi dimenticato che certamente non é di tutti i giorni... ma la potenza immaginifica sta in quella valigia carica di sogni e di pensieri...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.