Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Io posso dire la mia sugli uomini qualcuno l'ho conosciuto qualcuno mi è solo sembrato qualcuno l'ho proprio sbagliato e qualcuno lo sbaglierò ma posso dire la mia sugli uomini davanti a una tazza di latte con una coperta di troppo appena finisce la notte qualcosa mi inventerò.»
Inserita il 10/01/2009
Per chi ha la fortuna di incontrarlo l'Amore è...
Amore
Un lieve battito
di ali
un'armonia dolce
dedicarsi tempo
senza perdersi mai.
Emozioni senza
limiti
senza ascoltare
ragioni.
Un'energia di
luce
che regala nuova
Vita.
Occhi che si perdono
in altri occhi
passione dentro
il cuore.
uno sfiorarsi
improvviso
Chinarsi con
un bacio
sull'anima
dove potersi
riposare felici
dopo l'estasi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Se lo potessi immaginare
dipingerei
il sogno di poterti amare
se io sapessi come fare
ti scriverei
Una canzone d'amore per farmi ricordare
una canzone d'amore per farti addormentare
che faccia uscire calore
che non mi so spiegare
una canzone d'amore solo per te
Se un giorno io riuscissi a entrare
nei sogni tuoi
mi piacerebbe disegnare
sulla lavagna del tuo cuore
i sogni miei»
Commenti di altri autori:
«...Un sentimento a volte doloroso ma per il quale, vale la pena metter le ali ai piedi, prender il coraggio tra le mani ed imparar a volare...
Tu voli benino... come un gabbiano.
Bella e dolce la tua descrizione. Piaciutissima.»
«Tenera descrizione del sentimento più nobile che siste al mondo Sei giovane e bella... vedrai tra non molto avrai sguardi diversi Molto dolce questa tua, piaciuta tanto»
«L'amore è senz'altro il migliore dei sentimenti ma è imprevedibile: arriva all'improvviso ...quando vuole e magari quando meno te l'aspetti . Aspettando Cupido sorridi alla vita come sai fare, con tutta la tua delicatezza. Piaciuta.»
«Condivido pienamente quanto ci regali oggi e mi rattrista il leggere altri che nell'esprimere questa sentimento sembra che prima o poi tutto debba finire.»
«Questi meravigliosi versi mi confermano quello che ho sempre pensato l'Amore è un'invenzione, un sogno che cerca un'altro sogno uguale con cui fondersi insieme. Qualche volta questo miracolo accade. Anche la nota è bellissima sembra un'altra poesia.»
«AMORE, sentimento eccellente, scintilla divina, con esso ali per volare, emozioni da coltivare senso della vita, l'unico sentimento che vale custodire e sognare. AMORE, prima o poi entra in ogni cuore, per riempirti la vita. Versi che sono carezza per l'anima, STUPENDA.»
«Poesia teneramente colma d'amore, come un canto che rispecchia l'animo di una persona che è pronta nel suo cuore a ricevere il grande amore. Incantevole, versi stupendi. Così l'ho letta.»
«le parole scorrono fluide sul foglio della vita di questa poetessa, lo stilo le traccia il cuore le detta... ed il foglio le riceve e le conserva... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.