Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Ricordi sbocciavano le viole con le nostre parole: "non ci lasceremo mai, mai e poi mai" Vorrei dirti, ora, le stesse cose ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi. L'amore che strappa i capelli é perduto ormai. Non resta che qualche svogliata carezza e un po' di tenerezza. E quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano li rimpiangerai. Ma sarà la prima che incontri per strada, che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo E sarà la prima che incontri per strada, che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.»
Inserita il 12/01/2009
Ricomincio da ME
Introspezione
All'alba di un
nuovo giorno
cammino per strada
con il naso all'insù
Da una finestra
aperta
odo il pianto
di un bimbo
è un canto dolce
e soave
Su un davanzale
I gerani
hanno piegato le
loro corolle
sembra che anch'essi
si siano accorti
della mia malinconia.
Al soffio della brezza
che odora di mimose
e gelsomino
la mia fantasia vola
fantasticando un
Amore che non c'è.
Continuo a camminare
con il timore di
rimettermi in gioco
I miei pensieri
sogni perduti
dentro
il cuore delle
mie illusioni
Un Amore
che poteva essere
e non è stato
avrei voluto solo
viverti
nulla di più.
Un giorno questa
tristezza finirà
e come farfalla
tornerò a volare
ricominciando da me.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'essenziale è invisibile agli occhi
Non si vede bene che con il cuore.
Come il Piccolo Principe...
Questa è la mia filosofia di Vita
Ieri... oggi ... domani...
Per sempre...»
Commenti di altri autori:
«Come una farfalla tornerai a volare e ricomincerai ad amare dimenticando chi ti ha fatto soffrire. Molto apprezzata.»
«Spgliati della tristezza che ti avvolge spogliati dalle paure che ti attanagliano Spogliati dal timore di rimetterti in gioco Rivestiti di te stessa e mostra al mondo la tua bellissima anima e abbraccia il mondo... ed un cuore Applausi, Daniela, da queto Grande Teatro Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«Hai dovuto veder morire un bruco per riconoscerti splendida farfalla forse...
Ma tornerai a volare non dubitarne e nel tuo futuro non più un uomo qualunque ma un principe azzurro vero, che ti saprà amare.
E dovrà avere anche un castello ed un cavallo bianco...
Cederti il passo sempre,
non farti mai aspettare.
Dolcissimi versi quelli di stasera,
convinti e sinceri, come chi li ha scritti.
Piaciutissima!»
«Giusto! Ricomincia da te e non farai fatica ad aprirti ad un nuovo sentimento verso un uomo sincero e premuroso che saprà senz'altro amarti com meriti. Anime come la tua sono merce "rara" per intenditori! Bei versi piedi di speranza. Molto apprezzati.»
«Certamente che presto questa tristezza finirà ed allora tutto quello sino a quel momento vissuto resterà solo un lontanissimo ricordo - un puntino nero lontano lontano.»
«Ammiro il tuo coraggio e la tuavoglia di ricominciare! C'e' sempre un'altra possibilita' cercala bene! Versi che inteneriscono il cuore nella loro bellezza e nella forza nel credere ad un nuovo domani! Forse il domani è già qui...»
«Come cantava De Andrè nella canzone dell'amore perduto rimpiangiamo un amore che credevamo unico ma incontreremo altre storie altri amori unici e meravigliosi»
«Poesia introspettiva, triste, scritta molto bene. Bisogna sempre ricominciare e sempre da se stessi, hai detto benissimo. Quando ci si accetta, si accetta il prossimo.»
«Voglia di ricominciare lasciando malinconia e tristezza al passato e la farfalla che c'è in te tornerà a volare trovando il fiore su cui posarsi... Molto bella, piaciuta.»
«La fine di un legame profondo lascia sempre un immenso dolore. E' giusto "ricominciare da te" e credere a nuovi sentimenti e cominciare a seminare nel tuo cuore ed aspettare nuovi raccolti. La solitudine e la malinconia si possono colmare solo con nuove amicizie o con un nuovo amore. Bellissimi versi pieni di fede e d'amore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.