Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Vorrei incontrarti fra cent'anni Rosa rossa tra le mie mani Dolce profumo nelle notti Abbracciata al mio cuscino Starò sveglio per guardarti Nella luce del mattino... Ascoltando queste note alla radio... sono nati questi versi... pensando che cent'anni mi sembravano un po' troppi... meglio tra il finir della primavera e l'inizio dell'estate come dice Anna Maria la natura rinasce e porta gioia anche nei cuori dopo un lungo e freddo inverno sia quello che deve essere il futuro non ci è dato saperlo... un abbraccio.»
Inserita il 09/01/2009
Come il glicine
Fantasia
Vorrei incontrarti
tra il finir della
primavera e
l'inizio dell'estate.
Quando il glicine
con la bella stagione
diventa una cascata
lilla piena di fiori.
L'azzurro del cielo
sarà così intenso
e limpido da togliere
il respiro.
Il sole caldo avrà
preso il posto
di questo freddo
inverno.
Sorriderà
insieme a noi
e con i suoi raggi
toccherà i nostri
cuori.
Sul volo di un
airone cammineremo
tra le vie della mia
città attendendo l'alba
Ti racconterò di me
e di quello che il
mio cuore sente per
te
Se ascoltare tu vorrai.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La Primavera è la stagione più bella. La Natura rinasce dopo il gelo dell'inverno e porta gioia anche nei cuori. Il periodo più bello anche per innamorarsi. Molto tenera e romantica. Apprezzata.»
«La primavera rende tutto più bello: fioriscono gli alberi, i fiori e l'amore... L'amore come il grano sonnecchia sotto la neve, in primavera germoglierà e in Giugno comporrà un mare di spighe dorate. Piaciuta»
«Sembra quasi di volare leggendo questi versi che ci lasciano tanta tranquilllità in attesa di quella stagione capace di risvegliare ogni forma di vita.»
«Versi che hanno il colore e il profumo delicato dei fiori di glicine quando sul finire dell'inverno incontrano il tiepido sole... sole che con i suoi raggi scalderà i cuori... Ben scritta, piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.