Visitatori in 24 ore: 8’717 448 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 446
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«forse questa notte anche te vuoi parlare con me perché hai bisogno d'amore e di aprire il tuo cuore in un mondo che corre più veloce di te di cercare un tuo senso delle cose a cui pensi»
Inserita il 08/01/2009
Un cuore che Vive
Introspezione
Intingo la penna in
sogni ancora da
realizzare
come un fiume
In piena la mia
Vita scorre nelle
vene
La sento scivolare
come morbida
seta sul mio
viso segnato
dalle prime rughe
Assetata d'amore
anelo carezze
e sguardi
pieni d'amore
nel mio cercarti.
Illusione di un
cuore che Vive
e non smette
di battere per
Amore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Certe sere spengo la luce e rimango per
ore da sola con me
resto lì con la radio accesa a guardare nel
buio perché
faccio i conti con la mia vita e poi dico a me
stessa adesso o mai più
cerco le intenzioni migliori piango tutti gli
errori perché
ho bisogno d'amore e di aprire il mio cuore
in un mondo che corre più veloce di me
di cercare un mio senso delle cose a cui
penso
ho bisogno di te
dimmi dove sei
resto lì a guardarmi allo specchio e mi chiedo se
un giorno io ti incontrerò»
Commenti di altri autori:
«Intensa e vitale... un inno alla vita, nonostante tutto... una punta di amaro realismo. Piaciuta»
«Ai sogni a matita che la vita con facilità ha potuto sottrarti sostituisci poco consapevolmente sogni d'inchiostro intinti di delusione, rabbia e dolore. Chi ha un cuore non deve sentirsi un illuso... perché vive. E vedrà quel sogno agognato finalmente realizzarsi bussare alla Sua porta non chieder permesso ed entrare! Poesia splendida e vera nel suo essere come l'autrice.»
«Arriva un momento nella vita in cui cominciamo a guardarci indietro e ci ritornano alla mente cose che avremmo potuto o dovuto fare e che forse non saremo più in tempo e questo ci procura pensieri che tormentano la nostra anima. Il bisogno d'amore sarà sempre in prima linea.»
«La ricerca spasmodica dell'amore, questa cosa astratta che invece rende tutto così reale, il sentire, vedere la propria vita fluire tutta protesa verso questo desiderio: amare e essere amata... lo meriteresti... lo sarai... , splendida ed emozionante poesia.»
«Un cuore che batte... un cuore che vive. Fino a quando ci saranno queste emozioni e desiderio... la vita ti cerca. Versi dolci, riflessivi carichi di forza e non di abbandono, melanconici ma danno vita. Apprezzata moltissimo»
«Poesia molto bella, restare da soli spaventa, di certo non si può continuare ad essere soli è comunque bello credere e sperare in un amore grande che sono sicuro presto arriverà per te facendoti dimenticare questi tristi momenti. Versi che esprimono una grande speranza e tanto bisogno d'amore.»
«Una bella canzone dice"...disperato bisogno d'amore: questo il senso della tua poesia, molto bella tra l'altro... certo tutta la vita... sia prima, che per quel che ci resta ...e' continua ricerca... troppe bucature per strada... troppi stop... ma...»
«in questi versi l'autrice apre lo scrigno dei suoi segreti... apre il suo cuore che le detta instancabile col suo ritmo parole che come semi germoglieranno amore... molto bella e spontanea»
«Abitudini di riflessione nella notte, guardando un soffitto con gli occhi chiusi e cercare di leggere e trovare qualcosa che non c'è... La mia raccolta è aumentata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.