Visitatori in 24 ore: 8’645 894 persone sono online
1 autore online Lettori online: 893
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Fra un attimo e l'altro della Vita c'è una speranza che attende un'altra speranza. In quel breve spazio abita spesso l'amore. Per ogni DIFFICILE amore c'è una speranza più grande che sta fra un attimo e l'altro del cuore. Un abbraccio»
Inserita il 07/01/2009
La strada del cuore
Introspezione
Petali di rosa
i miei pensieri
sabbia bagnata
tra le dita
un nuovo giorno
che si colora
all'orizzonte.
Tengo vivi i
miei sogni
vivo nel presente
amando l'attimo
e questo silenzio
quasi magico
che mi avvolge.
La pioggia mi
accompagna
dolcemente
piccoli germogli
di Vita.
un canto di luce
Mi sono persa
nelle tue parole
le mie le ho
taciute
gesti non fatti
per timore di
non essere capita
di essere fraintesa
Difficile è la
strada del cuore
cercherò di
percorrerla con
pazienza
e con amore e
quando verrà
il momento
saprò ascoltare
la sua voce.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«C'è un principio di magia
Fra gli ostacoli del cuore
Che si attacca volentieri
Fra una sera che non muore
E una notte da scartare
Come un pacco di natale
C'è un principio di allegria
Fra gli ostacoli del cuore
Che mi voglio meritare
Anche mentre guardo il mare
Mentre lascio naufragare
Un ridicolo pensiero»
Commenti di altri autori:
«Solo difficile questa strada del cuore? Poesia splendida, versi pieni di luce e di speranza per un futuro che se regalerà amore, ci troverà attentissime ad ascoltarne la voce. Ovviamente... anche a sbatterci il muso... L'importante è solo non farsi male.»
«Una poesia che fa invidia,è semplicemente unica nella scorrevolezza nel messaggio inviato oltre che nella dolcezza e tenerezza che infonde... "Quante cose che non sai di me..."...»
«Se amore c'è, stà in questi versi delicati e colmi di speranza. Nota e considerazione splendide come la poesia, anche se la strada è lunga vale la pena intraprenderla. Piaciuta moltissimo»
«versi che aprono una finestra di luce e di calore sullo sfondo della vita... quella luce che serve a rischiarare le vie del cuore che di norma risultano ardue ed impervie... ma che solo il cuore sa percorrere. molto bella»
«Versi delicati che si posano da soli dentro chi legge come pioggia che rinfresca. Armoniosi. leggeri, confortanti della miseria attuale come una boccata d'aria fresca che ti fa respirare in un mondo che sa di rinchiuso. C'è da ringraziare chi li ha scritti. Questa poesia è un vero regalo, una sospensione all'affanno usato, un vento profumato di serenità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.