Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei poggiare il capo
sul tuo petto, papà
sentire la mano
accarezzarmi i capelli,
Percepire la tua gran serenità
trovare pace in questo
vagare nell'intimo mio
Mi manchi, manca nell'aria
la tua pacata voce
sempre pronto a dar saggi consigli
gioioso con i miei figli
amati, protetti e guidati
alla conoscenza del tuo sapere
Nessun uomo mai, ha potuto
assomigliare a te
Troppo poco abbiamo vissuto
insieme, troppo presto hai lasciato
vagabonda la mia anima
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mio papà se ne è andatoo a novembre di 13 anni fa, forse perché sta morendo mia zia, sua sorella, quest'anno mi manca terribilmente, lo vorrei vicino a me e parlarci per ore, troppo poco l'ho vissuto. Era una persona speciale, almeno per me...!»
Commenti di altri autori:
«Nostalgia e rimpianto per il defunto padre che si accentua nel periodo festivo nel quale il dolore viene avvertito con maggiore intensità. Molto profonda e struggente.»
«A Natale mancherà il tuo sorriso a me mancherà quello di mia mamma purtroppo nei giorni di festa la loro mancanza si fà sentire ancora più forte bei versi pieni di malinconia e tristezza condivisi e piaciuti»
«Le festività Natalizie, purtroppo, riportano con prepotenza alla mente le persone care che ci hanno lasciato. Mancano la voce di un padre, le sue carezze, i suoi consigli però per chi, come noi, abbiamo avuto la fortuna di avere un padre speciale c'è anche la consapevolezza di essere state fortunate nel conoscerlo. Condivisa e piaciuta la poesia.»
«Leggere questa poesia, mi fa' sentire parte del mio essere, con i suoi ricordi, la tenerezza di una figlia, la voglia d'amore di una carezza tra i capelli, una parola densa e pacata di un Padre... Scrivendo ciò come pensiero di Natale regalerò ai miei figli( cinque tre maschi due femmine) in specie alla più piccolina (22 anni) tutte quelle coccole di cui avrà bisogno, ho capito che nella vita abbiamo dei doveri noi padri che non dobbiamo trascurare fare di tutto perché i nostri figli abbiano nei sogni e nei ricordi quello di cui è giusto gioirsi senza rimpianti (Carpe diem) La tua poesia sia monito e incitamento a quei padri troppo indaffarati che trascurano i propri figli... grazie.»
«A Natale non mancherà il suo sorriso perché tutti coloro che lo hanno amato lo portano stampato in un pertugio segreto dentro la propria anima ed ogni volta che si pronunzierà il suo nome, ogni volta che verrà in mente a qualsiasi di voi lui sarà seduto assieme a voi sulla tavola in un abbraccio stretto.»
«condivido il dolore che i versi provocano a chi di recente o in passato a perso un genitore padre o madre che sia. in questi giorni di festa si fa anche l'appello di chi condividerà la nostra gioia, e immancabilmente ci accorgiamo che qualcuno manca!. il dolore non si placa e mai, dico mai diminuerà col tempo, ci salva il loro piacevole ricordo degli attimi vissuti insieme, dei momenti belli o anche brutti vissuti accanto a loro. è questo che la poesia vuole trasmettere, un messaggio per i nuovi genitori e figli, senza l'affetto che si alberga nella famiglia tutto diventa incolore e insapore e anche la vita stessa perde di significato. bella poesia, a Natale dove tutto è festa e gioia, bisogna volgere lo sguardo al passato. condivisa, molto»
«Sono 26 anni che mi manca il suo sorriso, la sua felicità nel fare l'albero ed il presepe insieme. So cosa stai provando. Mi sento e sono sola ancora oggi, ma so che da lassù mi sta guardando insieme al tuo papà. Felice Natale Rosy!»
«...E con l'avvicinarsi delle festività, si avverte prepotentemente, la mancanza di coloro che abbiamo amato, i nostri cari, e in questa assenza che avvertiamo il loro grande amore, e i loro insegnamenti che ci hanno donato. Condivisa in tutto!»
«questo delle feste è il periodo piu' ostico per chi ha perso pezzi di cuore, ricordi, parole, insegnamenti, fanno ritornare al passato, a bei momenti vissuti... una bella poesia -dedica, di spessore!»
«Si, il sorriso mancherà in tutti noi, per tutte quelle care persone che ci hanno lasciato in particolare in questi giorni di festa, poiché pur sentendo accanto a noi la loro presenza c'è l'impossibilità di abbracciarli, di sentire la loro voce, di dargli un bacio. Molto molto sentita.»
«Con le feste in arrivo, come si avverte la mancanza delle persone piu'care, ti capisco e condivido la tua nostalgia, come vorrei avere vicino, mamma papà, e ancora di piu',la persona che ho perso da cinque anni, mio marito, che mi dava tanta forza... Una poesia, quasi dedica, bella e molto sentita, mi è entrata nel cuore.»
«sento vicine queste parole, e ne conosco il significato... la mancanza di chi ci ha lasciato si percepisce sempre, ma in questi giorni dove si dovrebbe essere felice ed esultare per la nascita di nostro Signore, il nostro cuore piange ancor di più...
condivisa e piaciuta molto...
un abbraccio ... e auguri...»
«bella dedica- saluto ad una persona cara che per ognuno di noi può rappresentare sempre un punto di riferimento... versi che come di consueto rapiscono e attraggono il lettore per la loro eleganza e per la profondità dei concetti espressi.»
«La tua fede ti aiuta a credere che il tuo papà citato in tantissime tue poesie, sia accanto a te ogni giorno della tua vita e non solo a Natale Bellissima dedica, BELLISSIMA POESIA»
«Non sarà il tempo a cancellare il ricordo del tuo fantastico papà,tu lo rincorrerai con i ricordi e la malinconia specialmente in quessto periodo la mancanza delle persone amate diventa più viva che mai. Bei versi pieni di sentimento e d'amore.»
«nostalgia e rimpianto e tanto amore per questo padre amato in maniera speciale, per questo padre per cui la poetessa ha scritto tante poesie dove esalta la figura di quest'uomo con bellissimi versi Piaciuta moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.