Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E' bello pregare a Rio De Janeiro
Spirituali
I nomi di coloro che porto nel cuore
scritti su un pezzetto di carta
lasciato cadere i un cestino
ai tuoi piedi, mio Signore
Come me, tante altre madri,
uomini dalle mani nodose,
volti segnati da profonde rughe
Dalla piccola finestra ti vediamo
oh Cristo, spalancate le braccia,
in piedi che sovrasti il Corcovado
S'innalza la preghiera
in questa stanza,
tutti insieme stretti l'uno
all'altro, non c'è spazio
tra noi, una sola voce si ode
eppure siamo quaranta
anime che suonano orazioni
Non c'è sete
eppure fa caldo,
non c'è fame
son ore che siam qui
non c'è stanchezza
anche se in piedi
in questa stanza priva di appoggi,
a Rio De Janeiro
Le onde dell'oceano
sembrano aver voluto
pregare con noi, con il suono della
risacca diverso per ogni onda
La luna è alta nel cielo,
un sorriso, un saluto
tutti a casa
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando vivevo a Rio De Janeiro almeno due o tre volte alla settimana ci si riuniva in una stanza a pregare stavamo 4 o 5 ore, tutti insieme, nessuno aveva sete, fame, sonno o era stanco pur stando in piedi. Non ho mai avvertito la presenza di Dio in nessun'altra parte del mondo, in nessuna Chiesa come l'ho vissuta sulla pelle e sull'anima a Rio, insieme ai brasiliani ed altri forestieri
E' stata un'esperienza che non scorderò mai»
Commenti di altri autori:
«ovunque tu vai... il Signore...è dentro di te... A Rio forse... si è voluto divertire di più...Bella... e Vivace...»
«E' bello pregare in luoghi stupendi come a Rio e con persone animate da vera fede. La Bellezza di Rio è una dimostrazione dell'esistenza di Dio, e quelle braccia aperte un invito di accoglienza. Originale e piaciuta.»
«Belli questi ricordi che rievocano sensazioni di partecipata solidarietà, con tante altre persone unite nella preghiera... penso veramente, che esistono dei particolari luoghi dove il senso dello spirituale si avverte maggiormente... e questo credo che sia legato alla particolare sensibilità di ognuno di noi.»
«è bello pregare quando si ha fede l'autrice lo ha fatto intensamente a Rio ricordi spirituali che porta nel suo cuore belli e intensi come la sua anima girovaga.»
«ognuno di noi ha un angolo speciale dove si avverte la presenza di Dio... hai descritto con bei versi attimi per te indimenticabili... emozionanti...»
«Emozioni che fortificano la fede... e' bello pregare a Rio... come in ogni parte del mondo... favelas o no... Una piena dichiarazione di fede in versi belli e pieni d'amore!»
«poesia immensa, sentimento e spiritualità si fondono creando parole che messe una vicina all'altra formano versi di profonda concezione. lo spirito che ha guidato la tua mente e la tua mano a scrivere sicuramente é stato El Salvador a mandarlo... molto bella e carica di emotività.»
«per me è successo questo a Pontevedra (Spagna) prima di entrare in chiesa non si sa x quale mistero ebbi io gli altri amici/amiche, una forte emozione mettendo il piede sul gradino della porta... ma di emozioni così, se ci riflettiamo un poco ne abbiamo sempre... un momento di vita dell'autrice molto intenso.»
«Ti capisco molto bene, sono stata anch'io a rio De Janeiro ed ho vissuto un po' della spiritualità di questo popolo, sono rimasta incantata Questi versi possono aiutare molto ogni lettore molto piaciuta»
«Uno spaccato di vita, vita piena di fede, piena di gioia e voglia di vivere una poetessa che davvero riempie le pagine di questo bellissimo sito in maniera affascinante e con tanta bravura piaciuta molto, molto»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.