Visitatori in 24 ore: 7’845 665 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 663
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tzigani
Fantasia
Siam tzigani, danzatori
nella notte tra vicoli bui,
lanterne rotte e miagolii
di gatte in calore
Solitari vaghiam per le vie
di questa città sepolta
ove nessuno ascolta
le nostre litanie
Non chiediamo denaro
solo un sorriso
per ogni nota nata dal cuore
Tzigani nella notte
avvolti dalla nostra
leggenda vaghiamo
per le strade mute
di questa città silenziosa
Una piazza, un inchino,
apriamo una danza
venite, accorrete, siate felici
per attimo solo date verbo
all'anima vostra e lasciate
che sia energia pura
Tzigani nella notte
vi abbiam dimostrato
com'è semplice esser
contenti, con una sola
canzone, una sola danza,
in questa città ora
diventata viva e piena di luci...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Gli Tzigani con la loro musica e la loro danza riescono a ravvivare il silenzio della città strappandola alla noia e al silenzio. Originale e piaciuta.»
«Versi che coinvolgono dal profondo e che fanno riflettere sulle cose importanti della vita e che basta solo poco e un po' di buona volontà per star felici. Queste ''note'' mi hanno ricordato una scena vissuta a Barcellona di qualche anno fa.»
«Artisti di piazza che riportano emozioni d'altri tempi. Ci piace divertirci ascoltando le loro musiche guardando le loro esibizioni. Momenti di sogno che spazzano via il quotidiano dai nostri pensieri per entrare in un'altra dimensione che purtroppo nella vita di oggi è quasi estinta. Un applauso a te Rosy che porti alla ribalta questi preziosi aspetti della vita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.