Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Di te, so solo
che buttasti via un amore
così grande, così forte,
per seguire un vento
sconosciuto ed inoltrarti
in una foresta
i cui rami ti trattengono
a forza, impedendoti
di trovar vie d'uscita
Lì non v'è luce
ma lacrime amare
ed una vita gettata via...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molte volte i ragazzi... alcuni, gettano via le cose belle della vita in cerca di qualcosa che..., come la droga, l'alcol, l'aggregarsi ad amicizie sbagliate... lasciando dietro loro solo lacrime e dolore...»
Commenti di altri autori:
«Poesia molto profonda. Troppe persone finiscono per sprecare la loro vita per ascoltare le lusinghe ingannatrici che promettono gioie illusorie ma che diventano catene, rami da cui è difficile districarsi. Per loro restano amare lacrime da versare per la loro vita sprecata. Molto apprezzata.»
«Bellissima poesia sociale. L'autrice ha descritto i malesseri della gioventù...E questo addentrarsi nella foresta è l'inizio della perdizione ...Chi vi entra, difficilmente troverà l'uscita... Questo monito serve a coloro che per fragilità, imboccano strade sbagliate come quella della droga...»
«Tanto bella quanto triste, pensare che alcuni gettano la vita cosi per cose futili, che fanno male. Fa riflettere tanto, e speriamo che arrivi nel cuore dei più deboli!»
«Versi veri, sentiti, che toccano un tema dìattualità scottante, belle frasi ch efanno riflettere... devono fare riflettere... La vita è comunque degna di essere vissuta e non sprecata... sia quello che sia il dopo... Riflessiva e profonda, descritta magistralmente con dure immagini di plumbeo colore. Piaciuta moltissimo»
«Prendo una frase di Federico Salvatore: Polvere siamo e polvere saremo dice la Bibbia quando moriremo ma io che ho dentro il fuoco mi dichiaro: sarò di certo polvere da sparo! Se con la morte polvere torniamo tutti i cinesi saranno zafferano, polvere d'orzo quelli di colore e cocaina chi tirando muore! ...
un modo ironico per dire che la droga non porta da nessuna parte, come quella anche l'alcool e le droghe leggere, ma oggi come oggi esistono vizi e manie che sono date anche da altre cose, queste sono quelle più gravi, ma chi a primo impatto sa riconoscere l'amore, l'amore si riconosce solo quando si perde. Bella e condivisa»
«A volte basterebbe sapere un po' di piu' di coloro che vanno alla ricerca di queste buie foreste.
Sfuggire a quel vigile e maligno carceriere non è purtroppo sempre cosi' facile.
Bei versi i tuoi, velati di una tristezza profonda per una debole vita, che vagando, si è persa in quel difficile labirinto che sembra non averle dato possibilita' alcuna di scorgere una via d'uscita...»
«a volte anche solo le amicizie sbagliate, la non forza caratteriale producono danni irreversibili, una poesia che mette in chiaro questi aspetti di vita! Molto bella!»
«Quanta tristezza in questi versi che parlano solo di pura verità - quante lacrime versate e quante se ne verseranno ancora se non verranno presi provvedimenti sino dalla sua radice. Tema scottante del quale non finiremo mai di parlarne. Molto sentita.»
«In effetti la nota chiarisce e rafforza il senso... Oggi viviamo d'amore e amicizia virtuale, i valori a cui appigliarsi sono flebili e controversi, il libertinaggio dilaga perché c'è il dilagare dell'isolamento e dei falsi idoli, il sesso sfrenato, il divertimento costi quel che costi e i valori primari, la famiglia il lavoro, l'amicizia vanno a farsi friggere e allora giù droghe in tutte le salse che sono diabolici effimeri surrogati del vero vivere, spesso anticamera della morte. Grazie per l'argomento trattato e per lo spunto di riflessione. Letta con doverosa attenzione.»
«poesia forte su un tema che oggi é purtroppo argomento scottante, la droga non porta in paradiso ... l'eden rimane solo nei sogni, e si muore senza aver raggiunto il sogno... poesia stupenda sulla quale ci sarebbero da scrivere fiumi di parole... ripeto stupenda»
«cara autrice non ho parole per lodare la bella lirica che ci regali, , tema scottante e doloroso ma attualissimo, grazie in nome di quanti, come me, conoscono questa angoscia, accolta con piacere, grazie per la pieta' delle vite perdute»
«...i cui rami ti trattengono a forza, impedendoti... Come colpiscono queste parole, riescono ad essere un forte monito per chi, come tanti, vogliono provare nuovi percorsi, sentieri che annebbiano la mente per la tanta bellezza che si crede di vedere e di provare. Un tema sociale attualissimo affrontato con versi semplici ma profondi. Molto bella.»
«...ed una vita buttata via
mi hai fatto tornare indietro di molti anni
ho perso un caro amico per colpa della
droga... sempre argomento purtroppo attuale
loschi trafficanti, speculatori del vizio e
delle pene altrui sanguisughe del denaro
delle loro vittime sino a ridurli ad essere schiavi
spingendoli poco per volta alla morte.
versi molto sentiti, scritti molto bene
come sempre un BRAVA alla nostra autrice»
«E' stato detto tanto su questa tua bella poesia. Versi che ben descrivono molto bene purtroppo un male del secolo. La ricerca di qualcosa che non esiste e la strada maestra che si perde. Molto bella»
«La droga, l'alcol, le cattive compagnie e la morte interiore, e la morte fisica, solo dolore di mamme, di papà. Una croce per una vita gettata Profonda, bella, condivisa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.