Visitatori in 24 ore: 8’393 1008 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1007
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Autoritratto
Introspezione
Sono un'extraterreste venuta
da marte, io piccolo granello
di sabbia, io selvaggia gitana
che ballo danze tribali
che ascolta le parole del vento,
quelle degli oceani, degli animali
voglio imparare il linguaggio
Curiosa come una scimmia,
viaggio per il mondo
in cerca di verità
e del sapere con cui voglio
vestire la mente mia
Sono guerriera, mi trasformo
in patera per difendere chi amo
Non indosso maschere,
al mondo offro il volto
Sono energia libera, libera
di esistere ed amare
non voglio catene se non
quelle dell'amore
A Dio ed al mondo ho donato
tre magnifici soli, fiera son
di loro che amo al di là
dell'umana comprensione
Ho freddo in questo mondo
fatto di perbenismo e ipocrisia
vorrei cambiarlo... ma sono
solo un granello di sabbia
Questa son io ed altro ancora,
non voglio tediarvi e vado via...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«hO CERCATO DI COMUNICARE CHI SONO USANDO ANCHE I TITOLI DI ALCUNE MIE POESIE... SE DICEVO TUTTO SU DI ME AVREI RIEMPITO LE PAGINE WEB DI TUTTO IL SITO...! UN SORRISO ED UN ABBRACCIO A TUTTI VOI CHE MI LEGGETE E MI VOLETE BENE»
Commenti di altri autori:
«Spirito libero, selvaggio, anima gitana senza catene se non d'amore. L'esigenza di girare il mondo per apprendere e conoscere la verità. Si avverte l'esigenza di voler cambiare il mondo e liberarlo dall'ipocrisia. Difende i suoi tre soli come una pantera e vorrebbe conoscere tutti i misteri della natura. Profonda introspezione. Quasi un testamento spirituale. Molto apprezzata.»
«Piccolo granello, formica che trascina la montagna, donna vera e tannto altro ancora, poetessa capace di offrirsi senza veli, con le sue stupende liriche, cosi ti leggo e ascolto, grazie Rosi.»
«sarebbero bastate poche parole... ma io ne vorrei mettere in evidenza alcune più di altre...
" Splendida creatura venuta dal nulla... capace dell'interagire, cosciente del mondo e dei suoi incubi, presenza necessaria in questa valle di anonimi sguardi... sorriso donato con l'entusiasmo di un bambino... non certo per l'avere ma solo per il gusto di dare... "
«Introspezione intima magnifica, quadro d'insieme che non accozzaglia contrasti, limpida sfera di se nell'intimo e nell'agire, splendida immagine gioiosa e decisa. Piaciuta moltissimo.»
«ma che dici rosy... ricorda che coi granelli di sabbia si costruiscono i palazzi le città. Fai bene inoltre ad essere te stessa ad ogni costo e combattere come un drago in questo mondo che ci ospita. Versi molto intensi e condivisi.»
«bellissima autoesposizione del proprio essere, del proprio sentire, manifestazione di idee e pensiero... non propaganda politica scarna e senza sale... non esternazione di mere ipotesi e parere... molto piaciuta»
«Granello dopo granello si formano castelli, ogni anima ha un valore enorme Autoritratto trascinante, ama la vita questa poetessa in modo inosuale molto piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.