Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«da bambina prima e da ragazzina poi
amavo prendere la margherita e sfogliandone i petali
sussurrare... m'ama... non m'ama
mi piacerebbe farlo anche adesso che sono
come dico sempre in modo
molto affettuoso
"una vecchia babbiona" un abbraccio»
Inserita il 04/12/2008
Sfogliando una Margherita
Amore
Al chiaro di luna
Stelle cadenti
Illuminano la notte
Il vento diventa
Canto
Sui petali appena
sbocciati
Pensarti è un po'
Come volare in alto
Inseguendo i sogni
Il tuo sorriso va oltre
La bellezza dell'universo.
Nel tuo animo
Un'energia di luce
Quella luce che illumina
il tuo cammino
Che un giorno ti
porterà da me
Hai aperto il mio
Cuore
Mentre sfoglio i
Petali di una
Margherita
Cercando risposte.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Avara la vita in due fatta di lievi gesti,
e affetti di giornata, consistenti o no,
bisogna muoversi come ospiti pieni di premure
con delicata attenzione per non disturbare
Ed è in certi sguardi che si vede l'infinito
Stridono le auto come bisonti infuriati
le strade sono praterie, accanto a grattacieli assonati
come possiamo tenere nascosta la nostra intesa
ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito
Tutto l'universo obbedisce all'amore. (F. Battiato)»
Commenti di altri autori:
«Grandissimo dono l'amore che ci fa battere il cuore all'impazzata che ci rende sognanti e un po' evanescenti proiettati in una dimensione di vita trascendente. Piaciuta molto.»
«Quel vecchio gesto che sin da bambini abbiamo imparato a fare fa parte oggi della vita della nostra autrice che con gioia ed amore scandisce le sue giornate.»
«un piccolo segreto... prima di cogliere una margherita sarebbe bene contarne i petali e vedere se sono pari o dispari... che ne dici? a parte questo... bella poesia con dei beiversi dolci dolci... poi... ma quale vecchia babbiona!»
«Poesia piena di amore e tenerezza. Chi non ha mai sfogliato una margherita cercando una risposta e sperando fosse positiva? l'amore vero non ha età e supera i confini del tempo e a volte quello dello spazio diventato ultraterreno. Molto romantica. Versi molto belli. Tanto piaciuta.»
«Dolce poesia d'amore, risveglia torpori passati, emozioni giovanili che non hanno età,felicità intima e di speranza immersa in un raggiante sole... del domani. Piaciuta molto»
«la forza dell'amore, diceva mio nonno, fa straparlare... la poetessa invece non straparla, bensì, scrive stupendi versi che catturano ed emozionano...»
«Mi domando da quanti petali sia stato composto questo magnifico fiore... L'unico nella sua assoluta semplicita', in grado di poter fornire all'uomo un responso, seppur simbolico, su un sentimento cosi' grande come l'amore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.